Si esibirà venerdì 17 dicembre al Mercato Sonato alle 21.00, la Bolotown Orchestra, un insieme di musicisti e compositori, della attuale scena musicale bolognese, con un imprinting jazzistico che intende sperimentare vari linguaggi, coniugando tradizioni ed innovazioni.

Bolotown Orchestra in concerto al Mercato Sonato

L’emsemble si pone l’obiettivo di stimolare i ragazzi a comporre temi originali che il direttore, Domenico Caliri, allestisce in maniera orchestrale, in cui tutto si allarga a tutta la varietà di strumenti che compone l’emsemble. Un gruppo di 19 elementi tra cui un cantante, Marco Vecchio.

Il metodo di lavoro si basa sul filtrare le suggestioni dei ragazzi e di chi possiede già un proprio repertorio per poi farle passare sotto l’occhio attento di Caliri per la spartitura e la direzione artistica di Jack Calico, che ha gestito molti locali della scena underground bolognese e ha portato la sua esperienza nella Bolotown.

Ospiti venerdì 17 alle 21.00 al Mercato sonato, porteranno un repertorio che spazia da compositori noti della tradizione europea, alcune influenze del mondo jazz e anche composizioni originali del chitarrista Ugo Moroni della Bolotown Orchestra.

Per maggiori informazioni visita la pagina social dell’evento.

ASCOLTA L’INTERVISTA A DOMENICO CALIRI: