Anche questa settimana diamo uno sguardo ai risultati ottenuti dalle squadre sportive della nostra città in questo weekend.
Un fine settimana che, in realtà, non è ancora concluso, visto che la Fortitudo sarà in azione questa sera alle 20 al PalaDozza contro Trieste, in una partita importantissima per la Effe che cerca il riscatto dopo l’ultima sconfitta, che l’ha relegata all’ultimo posto in classifica. Nella giornata di ieri, le protagoniste sono state la Virtus ed il Bologna Football Club.

Bologna Sport: Virtus corsara a Cremona

Partiamo dal Basket e dalla Virtus, che porta a casa la quinta vittoria consecutiva nel campionato di Lega A, sul campo della Vanoli Cremona.
Nonostante le numerose assenze, i Campioni d’Italia sono partiti decisamente meglio nel primo quarto, anche grazie ad un Alibegovic in forma smagliante (28 i punti a fine serata). Successivamente arriva la rimonta dei padroni di casa, che si portano per pochi secondi in vantaggio, prima di essere affossati da un parziale che riporta la Virtus a +8, distacco che verrà gestito negli ultimi minuti di gara, prima che il tabellone si fermasse sul 75-87.
Questo successo mantiene le Vu nere al secondo posto in classifica, a -4 da Milano, e le porta ad una sola vittoria dalla qualificazione matematica in Coppa Italia. Adesso però c’è il derby, domenica alle 17.30 contro la Fortitudo.

Successo e secondo posto confermato anche dalla Virtus Femminile, grazie al successo in casa della Broni per 60-75. I punti di distacco da Schio rimangono però 4.

Bologna Sport: Rossoblù battuti a Torino

Nel calcio la giornata non è stata positiva: il Bologna era in scena al Grande Torino per il lunch match della diciassettesima giornata di Serie A, dove è incappato nella seconda sconfitta consecutiva, perdendo 2-1 contro i padroni di casa.
I pochi che hanno preferito questa partita all’ultimo Gran Premio di Formula 1 hanno visto un Bologna poco incisivo e dominato dal punto di vista del gioco dalla squadra di Juric, che è passata avanti grazie al goal di Sanabria a metà del primo tempo. L’attaccante spagnolo si rivelerà il giocatore più pericoloso dei granata anche nel secondo tempo, soprattutto in occasione di un tiro al volo salvato da Skorupski in calcio d’angolo. Al 69° minuto la difesa rossoblù compie l’errore che decide la partita: un tiro di Lukic innesca una carambola, con il pallone che viene deviato da Soumaoro direttamente addosso a Skorupski, che la spinge in rete per il 2-0 del Torino.
La reazione degli uomini di Mihajlovic porta ad un rigore concesso dall’arbitro Dionisi per un fallo di Milinkovic-Savic su Sansone. Dal dischetto va Orsolini che la piazza sotto la traversa per il 2-1 finale.
Nonostante questo KO, l’Europa è ancora alla portata: il settimo posto occupato dall’Empoli è a 2 punti, mentre la Juventus sesta dista a -4, e proprio i bianconeri saranno i prossimi a giocare al dall’Ara, sabato alle 18.