Questa settimana All you need is Ska vi porta in Francia per farvi assaporare la musica in levare dei nostri cugini d’oltralpe. Protagonisti di questa puntata sono i Babylon Circus e gli Skarface

I Babylon Circus nascono nel 1995 a Lione e si impongono subito sulla scena musicale grazie a quel mix di generi che riescono a tirar fuori: ska, reggae, rock, jazz e patchanka sono le loro principali influenze. Altra cosa che risalta in questo gruppo è l’alto numero di componenti, ovvero dieci, tutti di grande talento. Nel 1996 pubblicano il loro primo demo dal titolo “Demo no.1”, e l’anno seguente danno alla luce il loro primo album intitolato “Musika”. L’ultimo album pubblicato risale al 2009 ed è intitolato “La belle étoile”.

Gli Skarface nascono nel 1991 e la loro intensa produzione musicale viaggia al ritmo di un cd all’anno, cd che vengono tutti autoprodotti. Grazie a ciò diventano la band Ska francese più apprezzata e più conosciuta a livello internazionale. Il loro primo album è datato 1992 e si intitola “Cheap Pounk Skaaaaaa”. Nella loro carriera contano più di 1200 concerti in giro per il mondo, con qualche tappa anche in Italia.

Stray Tuned, Stay Skanking!

1) Babylon Circus – Not so funny

2) Babylon Circus – La cité des gones

3) Babylon Circus – Mister spidon

4) Babylon Circus – Lorenzo

5) Babylon Circus – Sailors wife

6) Skarface – Skarface

7) Skarface – Rude girl

8) Skarface – Skaribou

9) Skarface – Crétin Ska

10) Skarface – Jungle Ska

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61