L’ Arezzo Wave, uno dei contest per artisti emergenti più importanti d’Italia, è arrivato alla fase finale della selezione emiliano-romagnola per questa edizione. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’evento del 15 luglio.

Arezzo Wave 2023, un altro anno positivo per il contest

E’ stato un anno ricco di appuntamenti per Fondazione Arezzo Wave Italia, che conferma i progetti storici sul territorio italiano e la sua vocazione internazionale.
Il concorso, che negli anni ha lanciato numerosi talenti, tra cui Gli Afterhours e la Rappresentante di Lista, fino ai Piqued Jacks (che hanno rappresentato San Marino all’Eurovision Song Contest 2023), è arrivato alla finale della sezione dell’Emilia Romagna.

Il contest per l’edizione 2023 ha istituito due nuove categorie: la prima “50 anni di Bruce Springsteen”, che ha celebrato il cinquantesimo anniversario anni dal primo disco del Boss “Greetings from Asbury Park“, e la seconda è “HIP HOP WAVE”, dedicata a i primi 50 anni dalla nascita della cultura hip hop, quando si tenne nel Bronx la prima festa con il dj Cool Herk.

A sfidarsi in finale saranno Ugo Fagioli; Cristian Albani, Provinciale e Zebra Fink, inoltre si esibirà Claudia Ragazzi, in arte DJ Rambler, artista e promoter sempre alla ricerca di nuovi sound.

Finale Regionale Arezzo Wave 2023: appuntamento a Modena

La finale regionale si terrà sabato 15 luglio alla Centrale 66 in Via Nicolò Abate a Modena, dalle ore 21. Le porte si apriranno dalle ore 20, e fino alle 24 sarà possibile cenare. Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook dell’evento.