”ratm”/

Questi gli appuntamenti di mercoledì 29 novembre

INCONTRI

COSTARENA: via Azzo Gardino, 48 alle ore 18:30 Riflessioni – L’età della paura: La Corea del Nord e la paura del nucleare, un incontro di riflessione sulle vicende riguardanti la Corea del Nord e la presunta paura che essa intende incutere al mondo.

MUSICA

L’ALTRO SPAZIO: via Nazario Sauro, 24/F alle ore 21:30 La band Epo in concerto per la rassegna #lafabbricalive, organizzata dall’etichetta indipendente La Fabbrica, 

CORTILE CAFÈ: via Nazario Sauro, 24/A alle ore 22:00 per la rassegna dedicata ai grandi cantautori italiani, una serata dedicata al maestro Franco Battiato curata dal duo formato da Giuseppe Bonomo e Gio Marinelli.

BRAVO CAFFÈ: via Mascarella, 1 alle ore 22:00 Antonella Ruggiero in concerto, la voce che ha reso i Matia Bazar famosi in tutto il mondo, per una serata variegata tra brani del famoso gruppo e brani sturmentali per fisarmonica.

CANTINA BENTIVOGLIO: via Mascarella, 4/B alle ore 21:30 Marco Ferri del Trio Main Street Main Stream suonerà, con ospiti a sorpresa, per i clienti della cantina jazz.

TEATRO

TEATRO DUSE: via Cartoleria, 42 alle ore 21:00  “Con la testa e con il cuore si va ovunque”, uno spettacolo di Giusy Versace in cui la stessa racconta la sua vicenda personale divisa in due tra un “prima” e un “dopo” l’incidente che le ha strappato entrambe le gambe ma che non le ha impedito di divenure un’atleta di livello.

ITC TEATRO: via delle Rimembranze, 26 a San Lazzaro di Savena alle ore 21:00 “Casa del popolo”, uno spettacolo di Nicola Bonazzi e Andrea Lupo da una collaborazione fra Teatro dell’Argine e Teatro delle Temperie.


LETTERATURA

LIBRERIA UBIK: via Irnerio, 27 alle ore 18:00 il filosofo ed etologo Roberto Marchesini presenta la sua nuova opera “Tecnosfera – Proiezioni per un futuro postumano”, un saggio sul rapporto tra essere umano e tecnologia.

LIBRERIE.COOP AMBASCIATORI: via Orefici, 19 alle ore 18:00 incontro con Valerio Varesi in occasione dell’uscita del suo libro “Trilogia di una Repubblica”, edito Frassinelli. Ne parlano con l’autore Alberto Bertoni e Roberto Balzani.

FELTRINELLI: Piazza Ravegnana, 1 alle ore 18:00 il trio Antonucci/Fabbri/Perrotta, autore di “Quando c’era Lvi”, presenta la nuova opera satirica “Il piccolo Fuhrer”.

LIBRERIA MODO INFOSHOP: via Mascarella 24/B alle ore 18:30 “La direzione della cura – Psicoanalisi e Filosofia”, libro di Alex Pagliardini e Igor Pelgreffi sulla psicoanalisi a partire dalle analisi di Lacan.

CINEMA

CINEMA LUMIÈRE: via Azzo Gardino, 65
Sala Officinema/Mastroianni: “La congiura dei Boiardi” di Sergej Ejzenštejn (20:00), “I’m in love with my car” di Michele Mellara e Alessandro Rossi (21:30)
Sala Cervi: “Finchè c’è prosecco c’è speranza” di Antonio Padovan (18:00 – 20:00 – 22:00)
Sala Scorsese: “The Big Sick” di Michael Showalter (18:00 – 20:15 – 22.30)

APPROFONDIMENTO PER LE GIORNATE DI VENERDI, SABATO E DOMENICA

TAG – TEATRO A GRANAROLO: via San Donato, 209/B a Granarolo dell’Emilia
Venerdì:
alle ore 21:00, gli Ark Music Ensemble, progetto di Alessio Pisani, presenteranno il Quartetto d’archi con controfagotto e ospiti fagotto e clarinetto del KV 452, dal Catalogo Kochel di Mozart e delle composizioni contemporanee presenti anche nell’ultimo lavoro in studio del fagottista “The Bogeyman”.
Sabato: alle ore 21:00, Spettacolo di magia a cura del Club illusionisti e prestigiatori
Domenica: alle ore 21:00, La rassegna di teatro dialettale propone “Al Malè Immazineri”, adattamento in vernacolo de “Il malato immaginario” di Molière, a cura delle compagnie Cumediant Bulgnis e Compagnia Fuori Porta.