””/

Questi gli appuntamenti di martedì 3 ottobre

INCONTRI
L’ALTRO SPAZIO Via Nazario Sauro, 24C alle ore 18:00 Presentazione app per persone cieche e ipovedenti. La tecnologia sta facendo molti passi avanti per migliorare la vita di queste persone e in questo incontro, aperto a tutti, presenteranno le app per smartphone a chi ha una disbailità visiva.

ESTRAGON Via Stalingrado 83 dalle ore 19:00 free entry. Parte l’Oktoberfest: Per il quinto anno l’estragon club verrà allestito a tema, con German beer & food. Mille posti a sedere disponibili per respirare il clima e l’atmosfera bavarese ricostruita nel club per l’occasione. Dalle 19 fino a notte potrete godervi musica, cibo e ovviamente fiumi di birra.

MUSICA
L’ALTRO SPAZIO Via Nazario Sauro, 24C alle ore 21:00 ”Spazi Migranti: Babatunde & the Urban Shamans” un’altra grande serata di musica interculturale con Babatunde and the Urban Shamans, progetto nato dallo stesso Babatunde cantautore meticcio di origine italo-nigeriana. La band è composta oltre che da Babatunde da Giulio alle percussioni e Lorenzo al basso elettrico. Il trio infuocherà l’Altro Spazio con l’energia del REGGAE, le sonorità LATIN-AFRO e i ritmi della RUMBA FLAMENCA!

BRAVO CAFFE Via Mascarella 1 ore 22:00 PAOLO ROSSI E CINASKI / STORIE DI GIORNI DISPARI Un Recital, un po’ concerto, con due vite a confronto, tutto all’insegna dell’improvvisazione percorsa tra emozioni poetiche. Con Paolo Rossi (attore) e Vincenzo Costantino (poeta e narratore), sul palco salirà Mell Mercone (pianista) per un connubio di poesia e musica.

TEATRO
ITC TEATRO Via delle Rimembranze, 26, verrà inaugurata una nuova sede martedì 3 ottobre alle ore 12.00 in via dei Gelsi 17.

LETTERATURA
LIBRERIA TRAME
Via Goito, 3/C alle 19:00 presso la sala Paradiso del circolo ARCI di san Lazzaro
incontro-spettacolo con la scrittrice Paola Cereda per la presentazione del suo libro “Confessioni audaci di un ballerino di liscio” (Baldini & Castoldi). L’autrice dialogherà con la giornalista Marina Nasi e con la scrittrice Maria Silvia Avanzato. Sarà presente l’orchestra Spartito Democratico che alternerà alle parole della scrittrice il proprio repertorio.

ESPOSIZIONI
GALLERIA FARINI CONCEPT – PALAZZO FANTUZZI, Via San Vitale 23/A, ore dalle 15 alle 19. Inaugurata il 30 settembre la mostra “Personale” di Maurizio Archiletti. Una grande retrospettiva dedicata a Maurizio Archiletti, artista contemporaneo eclettico e sorprendente. Dalla sua prima personale alla sua scomparsa nel gennaio 2015, il percorso di 40 anni di pittura. In esposizione 150 dipinti, a cui si aggiungono, novità assoluta, i 30 disegni originali della collezione “Le Spie”.  La mostra è accessibile dal martedì alla domenica dalle ore 15 alle ore 19



CINEMA

LUMIÈRE Via Azzo Gardino 65:
Sala Scorsese: ”Dunkirk” regia di C. Nolan (18:00 – 20:00 – 22:15)
Sala Officinema/Mastroianni: ”Blow up” regia di M. Antonioni (18:00 – 20:00 – 22:15);
Sala Cervi: ”L’ordine delle cose” di Andrea Segre (18:00 – 20:15 – 22:30).