Questi gli appuntamenti di venerdì 29 Settembre

INCONTRI
L’ALTRO SPAZIO,
Via Nazario Sauro 24/F ore 19:00 aperitivo con Ken Fisher, il birraio che insieme a l’Altro Spazio ha prodotto LA RAMP, una birra unica fatta artigianalmente presso la White dog a Modena. Ken presenterà i suoi prodotti e offrirà gadget e informazioni per chi vuole degustare le sue birre;
Sempre dalle ore 19:00 ci sarà l’apertura della mostra di 4 artisti sordi che insieme affronteranno la tematica delle “emozioni”. Sarà allestita una vera e propria mostra all’aperto; ci saranno anche banchetti di artigianato creativo.

TPO,
Via Casarini 17/5 ore 20:00 ”Movimenti d’Europa ed Europa in movimento nelle sue città”: grande assemblea pubblica con Lorenzo Marsili e Yanis Varoufakis di DIEM25, in cui si parlerà di conflitti urbani, di movimenti per il diritto alla città, di lotte sociali transnazionali e di come lo spazio politico della nuova Europa trovi in esse forza ed idee.

DOMENICA 1 OTTOBRE XM24, Via Fioravanti 24 dalle 12:00 in avanti: ARTEMENTE contenitore di attività laboratoriali che attraversano arti e culture

MUSICA
FUCINA209,
Via San Donato 209/F ore 21:30 RockTrain Slaves Live@Fucina209, il loro progetto nasce nel Gennaio 2004, inizialmente limitato alle cover dei brani di alcuni dei mostri sacri della musica anni ’60, ’70 (Hendrix, Lynyrd Skynyrd, etc) per poi ambire da subito a qualcosa di più. Un quintetto tutto Rock e Blues d’autore, eseguito e avvolto in una caratteristica atmosfera e groove.

LOCOMOTIV CLUB,
Via Sebastiano Serlio 25/2, ore 21:30, Red Bull 3style al Locomotiv Club di Bologna si sceglierà il miglior DJ del Red Bull 3Style, la più spettacolare competizione fra DJ al mondo. Scratch, beat-juggling, cutting, moves e tutte le tecniche dell’arte del deejaying: saranno questi i “campi di battaglia” su cui si sfideranno i 6 finalisti selezionati per ottenere un posto alla finale mondiale a Cracovia, in Polonia.

SOTTOTETTO & ARENA051 Via Viadagola, 16, dalle ore 19:00 dj set in AREA PARCO con zona ristoro (ingresso gratuito);
Dalle ore 20:00 inizio LIVE (ingresso con ticket): Dj Gruff, Inoki, Lord Madness, Otm e altri per una serata ll’insegna della cultura Hip Hop in occasione del decimo anniversario di Arena 051, con live, battle di freestyle e writing jam.

BRAVO CAFFE
Via Mascarella 1, ore 22:30 SARA ZACCARELLI BAND, nuovissimo progetto della cantante Sara Zaccarelli, dotata di una vocalità nera ed eclettica, ha radici melodiche che spaziano tra il vecchio blues e il nuovo R’n’B, con stralci ritmici tra l’hip-hop e il funk fino ad arrivare all’afrobeat dando vita a un genere che può essere definito sinteticamente NuSoul.

TEATRO
ITC TEATRO,
Via delle Rimembranze 26, ore 21.00Aiuto! Mia moglie è impazzita” L’associazione ”I MULTIPLI Onlus” ha coinvolto i propri soci con Sclerosi Multipla in attività teatrali e presenta una frizzante commedia sulle complicate relazioni tra moglie e marito.

LETTERATURA
LIBRERIA.COOP AMBASCIATORI
via Orefici 19, ore 18:00 Incontro con Enrico Palandri in occasione della pubblicazione del suo ultimo libro L’INVENTORE DI SE STESSO (Bompiani). Dialoga con l’autore Matteo Marchesini. (Approfondimento)

CINEMA
LUMIÈRE, Via Azzo Gardino 65:
Sala Scorsese: “Dunkirk”
(18.00-20.15-22.30);
Sala Cervi: ”L’ordine delle cose” di Andrea Segre (18:00 – 20:15 – 22:30).
Sala Officinema/Mastroianni: ”All’ovest niente di nuovo” regia di Lewis Milestone (18:00); L’asso di Picche regia di Milos Forman (22:30).

Per i 50 anni di attivià di Gentilini Tullio tutto lo staff di Radiocittàfujiko, assieme al figlio Massimiliano, manda i più cari auguri per questa produttiva ricorrenza.

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61