Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale, in onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale, e alle 18.50 nella versione flash.

Appuntamenti di venerdì 24 giugno:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alle 18.00, alla Libreria coop. Zanichelli di Piazza Galvani 1, incontro promosso dalla Fondazione Gramsci Emilia Romagna “Trasformazioni del lavoro e mutamenti di civiltà”. Con Carlo Galli, Fondazione Gramsci Emilia-Romagna e Giovanni Mari, Università di Firenze.

SERA

INCONTRI

Al CostArena di via Azzo Gardino 48, appuntamento per la VI° compagnia in gara al concorso Armando Bonaldi. Alle 21.00, “Rumors“, regia di Francesca Veronesi.

Alle 19.00, ospiti della rassegna “Un libro in piazzetta”, nell’ambito del progetto Cool-Tour street a cura di Daniela Delvecchio,in via Cesare Battisti 18,“Quando guardo verso Ovest”. Presentazione del libro di Massimo Lazzari + live rock session di Giovanni Marinelli.

MUSICA

Alle 20.00, il Salotto Special presenta l’omaggio a Nardo Giardina della Dr. Dixie Jazz Band. Come ogni estate – tutti i mercoledi, giovedi e venerdi di giugno e luglio – si cena sotto le stelle di Via Mascarella chiusa al traffico veicolare ascoltando musica dal vivo.

Al Barazzo Live di via del Pratello 66, alle 21.00, la cantante bolognese Suzanna La Polla, conosciuta con il soprannome Suz, propone per la prima volta dal vivo la versione integrale “acustica” del suo ultimo album “Lacework”.

Alle 21.00, al Cortile Cafè di via Nazario Sauro 24/a, concerto dei Verderame per un tributo a Lucio Battisti.

All’Estragon Club di via Stalingrado 83, alle 21.30, direttamente dal Portogallo, Frankie Chavez.

CINEMA

In Piazza Maggiore, nell’ambito della rassegna “Cinema sotto le stelle”, alle 21.45, “Ricostruzione della prima proiezione dei fratelli Lumière“, commentata da Thierry Frèmaux in occasione dell’inaugurazione della mostra “Lumière”, e a seguire “Casco D’oro” di Becker.

Infine, segnaliamo un ultimo evento interessante per la giornata di sabato 25 giugno. Per Aspera, V° giornata del festival di arti performative contemporanee. Alle ore 20.00, alla Villa Salina a Castel Maggiore, con Sara Russo, per una riflessione sulla necessità di solidificare le immagini nella mente, per viverle in modo transitorio, percepirle con il corpo e renderle danza.