Questi gli appuntamenti di venerdi 13 aprile

INCONTRI

POVERARTE FESTIVAL. Dal 14 al 21 aprile torna Poverarte – Festival di tutte le arti. Tra Cinema Teatro Galliera, Mercato Sonato e Ateliersì saranno sei le discipline rappresentate: dal cinema alla poesia passando per teatro, musica, fotografia ed arti figurative. Si parte sabato 14 all’Ateliersì di via S. Vitale con la giornata inaugurale del festival: alle 14.30 il workshop fotografico ‘Il Report di Viaggio’ e alle 18 il via ufficiale alla terza edizione di Poverarte. A seguire l’happening cross-artistico ‘Flusso’, il live dei TIR e in chiusura della prima giornata un dj set.

DYNAMITE FEST. Sabato 14 aprile nella suggestiva cornice della Velostazione Dynamo di Bologna arriva la prima delle tre serate del Dynamite Fest 2018. Partendo da sonorità Punk Rock e Rock’n’roll, Dynamite Fest si propone di far conoscere le migliori realtà DIY (Do It Yourself) e Underground attraverso mostre, esposizioni, artigianato, Dj Set e live. Si partirà dalle ore 17 di sabato con il Dynamic Hands Market e a seguire dalle ore 22 suoneranno Flyin’Zebra, CHOW e The Boozer.


FUCINA 209, via san donato 209 granarolo dell’emilia ore 21.00 : Tropical Swingers , un mix irresistibile di suoni tra un classicone swing e uno degli anni ’60, tra un assolo rock’n’roll e un ritmo cumbia, che vi faranno ballare tra un mojito e l’altro.

MUSICA

CORTE DELL’ABBADESSA, via croara 7/1 san lazzaro ore 20.00 : ” Sonatemi un balletto : musica e danza nei dipinti tra Medioevo e Rinascimento”. Conversazione con Stefania De Salvador , pianista e musicologa. 

CORTILE CAFFÈ, via nazario sauro 24/A ore 22.00 : Una serata con la musica della più grande band Irlandese che fin dagli anni ‘80 è in cima alle classifiche . Gli Unforgettable Fire, band a metà tra Ferrara d Mantova, ripropongono il classico repertorio degli U2.

BINARIO69 via de carracci 69/7d ore 22.00 : The sound routes ensamble . Idea di base è che la musica possa essere un veicolo verso l’integrazione e l’accoglienza. ll Binario ospita per una settimana la residenza artistica di tre musicisti siriani e uno senegalese guidati da Guglielmo Pagnozzi. Il lavoro sarà presentato al pubblico venerdì  con un concerto. A seguito  jam session.

LETTERATURA

(* SABATO 14* ) LIBRERIA MODO INFOSHOP via mascarella 24/b ore 19.00 : Claudia Durastanti e Veronica Raimo in dialogo su distopia e questioni di genere, a partire dalla presentazione del romanzo “Miden” e dell’antologia “Le visionarie”.

TEATRO

TEATRO IL CELEBRAZIONI via saragozza 234 , dal 13( ore 21.00) al 15 aprile ( ore 18.00 ) : ” Di che ti manda Picone ” , una Produzione Compagnia Enfi Teatro dal film “Mi manda Picone” di Nanni Loy.

CINEMA

CINEMA LUMIÈRE via azzo gardino 65 :

Sala officinema/Mastroianni : ” Il processo di Giovanna d’Arco ” ( 18.00 ) ; ” Jeune Femme” ( 20.00 ) ; “Petit Paysan-un eroe singolare ” ( 22.15 )

Sala Cervi : ” Visage villages ” ( 18.15, 20.00 e 22.00 )

Sala Scorsese : ” Tonya” ( 19.45 ) ; ” Ready player one ” ( 22.00 )

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61