Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per Sabato 25 Ottobre e Domenica 26 Ottobre:

SABATO 25 OTTOBRE

POMERIGGIO

Al teatro Duse di via Cartoleria 42 alle 10,00 “TEDxBOLOGNA: Nella meraviglia e nell’oscurità”,serie di microconferenze di massimo 18 minuti durante i quali i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” racconteranno le proprie idee. Il macrotema scelto per quest’anno sarà il Sentimento.

Al Cinema Lumière di via Azzo Gardino 65 alle 18,30 proiezione di “Un Albero Indiano” di Silvio Soldini e Giorgio Garini.
Introduce Felice Tagliaferri, saranno presenti Massimo Maggio (direttore CBM Italia) e i registi Silvio Soldini e Giorgio Garini.
Sempre al Lumière, ma alle 20,00, proiezione del film “Tiger Orange” di Wade Gasque. Il film è parte della programmazione del Festival Gender Bender.

SERA

Al Lab 16 di via Zamboni 16 dalle 18,00 aperitivo con ricco buffet; dalle 20,45 diretta con la partita Sampdoria-Roma e dalle 23,00 DJ set con musica anni ’80-’90 e tutte le migliori hits del momento.

Alle 20.00 all’Arena del Sole in scena lo spettacolo “La persecuzione e l’assassinio di Jean-Paul Marat” (regia di Nanni Garella), prodotto della collaborazione tra Arena del Sole e Arte e Salute Onlus.Lo spettacolo si terrà in Sala Salmon.

Ai Teatri di Vita di via Emilia Ponente 485 alle 21,00 la programmazione del Festival Gender Bender propone “Complexe des genres”, uno spettacolo di danza a cura di Virginie Brunelle.

All’ Altotasso di Piazza San Francesco 6 ricordiamo che resta in esposizione fino a fine mese la personale fotografica di Alexa Sganzerla.

All’ ITC Teatro di via delle Rimembranze 26 (San Lazzaro di Savena) alle 21,15 “Siyahamba-Voyager Gospel Choir” un viaggio dai canti tribali africani al gospel moderno scritto e diretto da Marco Calcinelli.

Al Fienile Fluò di via Paderno 9 alle ore 21,30 prima serata di “La vostra Cineteca privata”: proiezione di film a tema “Le comunità alternative del cinema” preselezionati da Roy Menarini e scelti dal pubblico.

All’ Arena del Sole di Via Indipendenza 44 ,in sala De Bernardinis alle 21,30 inizia lo spettacolo  “Un pezzo per SPORT” ,di Andrea Adriatico. Ricordiamo che la pièce si inserisce nell’ambito del Festival Jelinek.

Allo Spazio Indue di vicolo Broglio 1\F alle 22,00 live delle Winter Severity Index (Dark\cold wave).

All’ Arterìa di vicolo Broglio 1\E alle 22,00 inizia Into the Groove- Black Party. La serata partirà con un live di Willy Peyote (rap) e continua con un DJ set di Francesco Paura.

Al Covo Club di Viale Zagabria 1 alle 22,30 inizia il concerto dei Gazebo Penguins,seguiti dagli Havah.

Al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25\2 live dei “Drink to me” e dei “What Contemporary Means“. A seguire si balla con WWWAVE che presenta due dj set: “Godblesscomputers” e “Sartana“.

Al Bravo caffè di via Mascarella 1 alle 22,45 live dei “Fail- New Orleans Funky band“.

Alla Cantina Bentivoglio di via Mascarella 4\B questa sera live “Let it Swing” di Sugar Pie & The Candymen, special guest Micheal Sputnik.

All’ Estragon di via Stalingrado 83 alle 23,00 serata di musica popolare dal Sud Italia “Sciamu a Ballare” con i Tamburellisti di Torrepaduli. A seguire “Fujiko Night” con Mingo DJ.  

Al Cassero dalle 23,00 inizia il Party di inaugurazione della nuova edizione del Festival GenderBender.

DOMENICA 26 OTTOBRE

POMERIGGIO

Alla Libreria Coop Ambasciatori di via Orefici 19  alle 11,00 “I concerti dell’Ambasciatori: girotondo di note”.Oggi Martina Sighinolfi al pianoforte presenterà musiche di J.S.Bach, G.Sgambati, F.Schubert.

Al Fienile Fluò di via Paderno 9 alle 15,00 “A spasso con il mostro”: una lettura-proiezione-laboratorio per bambini dai 3 ai 12 anni, a cura dell’Associazione Paper Moon.

Alla Libreria La Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1 alle 16,30 “Principesse”,un incontro per tutte le ragazze alla scoperta dei segreti delle principesse (età consigliata: 3-6 anni).

Alle 16.30 all’ Arena del Sole di Via Indipendenza 44 ultima rappresentazione di “La persecuzione e l’assassinio di Jean-Paul Marat” (regia di Nanni Garella), prodotto della collaborazione tra Arena del Sole e Arte e Salute Onlus.Lo spettacolo si terrà in Sala Salmon.

Alla Libreria Coop Ambasciatori di via Orefici 19 “Appuntamento per i più piccoli: letture ad alta voce” a cura di Marica Morichetti. Oggi “Piccole storie strampalate”.

Al Teatro Duse di via Cartolerie 42 alle 17,00 iniza lo spettacolo “il Flauto Magico”, regia di Sandra Bertuzzi.

Al Lab 16 di via Zamboni 16 dalle 18,00 aperitivo con ricco buffet e dalle 20,45 diretta SKY serie A: questa sera giocano Milan- Fiorentina.

All’ Altotasso di Piazza San Francesco 6 ricordiamo che resta in esposizione fino a fine mese la personale fotografica di Alexa Sganzerla.

Al Cinema Lumière di via Azzo Gardino 65 dalle 20,00 parte la programmazione del Festival Gender Bender, con la proiezione di due film: alle 20,00 “Salvation Army”, di Abdellah Taïa e alle 22,15 “The summer side”,di Antonia San Juan.

All’ Estragon di via Stalingrado 83 alle 22,00 inizia il concerto dei The 1975 (indie brit rock).

Al Bravo Caffè di via Mascarella 1 aperitivo live con Diego Frabetti e gli Interno 41.

All’ ITC Teatro di via delle Rimembranze 26 (San Lazzaro di Savena) alle ore 21,00 il gruppo teatrale Coincidenze presenta “Una questione d’onore”.