Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per sabato 21 e domenica 22 dicembre:

SABATO

INCONTRI

Al Lab 16 , in via Zamboni 16/D, alle ore 20.45, per gli appassionati di calcio verrà trasmessa in diretta la partita “Cagliari-Napoli”.

MUSICA

Al Bononia 189 a. C. , in via Sacco e Vanzetti 10, alle ore 20.45, si svolgerà “Music & Cocktail”. In consolle Matt Mansi Dj.

Al XM 24 , in via Fioravanti 24, alle ore 22.00, si terrà la “Festa Pagana 2013”, party del corpo.

Al Lab 16, in via Zamboni 16/D, alle ore 22.00, si terrà “Saturday Night Live” con la musica live dei gruppi: Sephirot e Bias. Dalle 24.00 in poi vi sarà il classico DJ Set del Lab16 con musica fino a tarda notte.

Al Bardamù , in via Roma 12/a a Calderara di Reno, alle ore 22.00, si terrà il concerto di White Stars, band che propone cover rock.

Al Circolo Iqbal Masih , in via Dei Lapidari 13/L, alle ore 22.00, si terrà il concerto di Linterno, Yo Sbraito, Horror Vacui. A seguire dj set xIvanx. Serata benefit per le spese legali dei compagni dell’ex centro di documentazione “Fuoriluogo” di Bologna, sotto processo per l’inchiesta Outlaw.

All’Arteria , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, Into the Groove presenterà “Black Gold Xmas Party” per l’edizione natalizia con performance di ballo e live painting feat. Fear, grazie a 925 Academy e Limited Edition. Per l’occasione si esibiranno il dj set WAGT, la Street performer di Mc’s e Dj’s Ballerini e la Street Dancer con  Ale La Pazz, Crazy Kid, Arsenico, Hertz, MattKilla, Khouya, Dr.Fox, Rico Wired Monkeyz e Zilly. Nella Doctor J room, si terrà Old School con Nine 2 Five, Bargeman, Dj Dima; mentre nella LeBroncon room, vi sarà New Hip Hop con Dj Slim.

Al TPO , in via Casarini 17/5, alle ore 22.30, si terrà “Musica a Km Zero”, musica live di Obagevi, Fritto Mistico e Scomoda Voce. A seguire il live di Pro Evolution Joint e del dj set Osc2x & Quaint from HMCF.

Al Sottotetto Soundclub , in via Viadagola 16, alle ore 23.00, vi sarà il concerto di Peetah Morgan, aka the Voice of Morgan Heritage. Prima e dopo lo show si esibiranno Chatter Box e Pier Tosi.

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 16.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione della versione digitale restaurata di “Le avventure di Peter Pan” di Clyde Geronimi. L’evento è parte di “Schermi e Lavagne. Cineclub per ragazzi”.

TEATRO

Al Teatro delle Celebrazioni , in via Saragozza 234, alle ore 21.00, verrà portata in scena la commedia musicale “Aggiungi un posto a tavola” di Garinei e Giovannini.

Al Teatro Duse , in via Cartoleria 42, alle ore 21.00, verrà portato in scena “Hotel Paradiso”, un Familie Floz in versione noir.

All’ITC , in via Rimembranze 26, alle ore 21.00, la Compagnia degli imprevi porterà in scena “Time to Rock” di Gian Luca Cotti e Lorenzo Cavrini. Un ringraziamento speciale a Marina Pellizzato.

Alla Sala teatro del Centro Borgatti, in via Marco Polo 51, alle ore 21.00, Zoe Teatri presenterà “Confidenze dell’assassino di Fu Minch”, spettacolo che nasce come risultato del laboratorio di scrittura “La Trama è l’ordito” (siamo tutti Miss Marple) condotto da Mavi Gianni. Nuovo giallo da risolvere, ambientato nella Bologna opulenta dei primi anni ’60.

Al Teatro Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle ore 21.00, in Sala Grande, verrà portato in scena “Misêria e nubiltè” di e con Nanni Garella; mentre alle ore 21.30, in Sala InterAction, verrà portata in scena “La Maria dei dadi da brodo” di e con Marinella Manicardi.

Al Teatro delle Moline, in via delle Moline 3, alle ore 21.15, verrà portata in scena “La deriva” di e con Maurizio Cardillo.

DOMENICA

INCONTRI

Al Lab 16, in via Zamboni 16/D, alle ore 20.45, per gli appassionati di calcio verrà trasmessa in diretta la partita “Inter-Milan”.

MUSICA

Al Bononia 189 a. C., in via Sacco e Vanzetti 10, alle ore 20.45, si potrà vedere la partita “Inter-Milan” su maxi schermo e al triplice fischio si potrà ascoltare il Sound di Bobby dj (Caraibic/HipHop/Reggaeton).

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 16.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di “L’Ours et le magicien” di Maris Brinkmans, Evald Lacis e Janis Cimermanis. Versione originale con traduzione in oversound. L’evento è parte di “Schermi e Lavagne. Cineclub per ragazzi”.

TEATRO

Al Teatro Arena del Sole, in via Indipendenza 44, alle ore 16.00, in Sala Grande, verrà portato in scena “Misêria e nubiltè” di e con Nanni Garella; mentre alle ore 16.30, in Sala InterAction, verrà portata in scena “La Maria dei dadi da brodo” di e con Marinella Manicardi.

Al Teatro delle Moline, in via delle Moline 3, alle ore 17.00, verrà portata in scena “La deriva” di e con Maurizio Cardillo.

Al Teatro delle Celebrazioni, in via Saragozza 234, alle ore 21.00, verrà portata in scena la commedia musicale “Aggiungi un posto a tavola” di Garinei e Giovannini.

Al Teatro Duse, in via Cartoleria 42, alle ore 21.00, verrà portato in scena “Tango Cuento. L’Emigrazione Transoceanica Italy- Buenos Aires dal 900” di Luigi Bisello e Tania Grisostomi.

Ai Teatri di Vita , in via Emilia Ponente 485, alle ore 21.00, verrà portato in scena “Per ora non balliamo”, dimostrazione di lavoro del corso avanzato degli allievi del teatro, guidati da Anna Amadori, con Nunzio Calogero, Salvatore Monachino, Laura Girotti.

All’ITC, in via Rimembranze 26, alle ore 21.00, la Compagnia degli imprevi porterà in scena “Time to Rock” di Gian Luca Cotti e Lorenzo Cavrini. Un ringraziamento speciale a Marina Pellizzato.