Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici. Questi gli appuntamenti di mercoledì 3 aprile.

LETTERATURA

Confraternita dell’uva, via Cartoleria 20/b, ore 19.00: incontro con Vanni Santoni (aka Sarmi Zegetusa) con il suo nuovo romanzo, frutto di un lavoro lungo 6 anni: I fratelli Michelangelo (Libri Mondadori).
Ne parla con Giuseppe Rizzi (Il Rifugio dell’Ircocervo).

Libreria Modo Infoshop, via Mascarella 24/b, ore 18.30: A sud dell’Alameda, diario di un’occupazione di Lola Larra e Vicente Reinamontes. Edicola edizioni. Caterina Ramonda, autrice del blog Le Letture di Biblioragazzi, ne parla con gli autori. Ore 21.00: L’illustratore cileno Claudio Romo presenta Fragmentos de una biblioteca transperente II, realizzato in collaborazione con lo scrittore Alexis Figueroa. Modera: Daniel Blanco Pantoja, editore e direttore editoriale di Erdosain Ediciones.

Trame libreria Bookshop, via Goito 37/c, ore 18.30: in occasione della Children’s Book Fair di Bologna, Bacchilega Junior proporrà un incontro tra formazione e spettacolo con Teresa Porcella e Santo Pappalardo, rispettivamente l’autrice e l’illustratore del libro Quelli là, novità del catalogo Bacchilega Junior 2019.

MUSICA

Freakout club, via Emilio Zago 7/c, ore 21.00: Hellfire Booking, è lieta di presentare: I Dope D.O.D. Sono un collettivo hip-hop di base in Olanda, ma con origini inglesi ed africane. Il gruppo consiste dei rappers Skits Vicious, Jay Reaper, Dopey Rotten e dal dj Dr Diggles.

Baraccano-Casa delle Associazioni, via Santo Stefano 119/2, ore 21.00: Matereal Girls, da Atlanta  con infiochettature glam, punk e goth-rock per la presentazione dell’ultimo album, “Leather”.

CINEMA

Cinema Odeon, via Mascarella 3, ore 21.15: Nadine Labaki, regista di “Caramel”, racconta la storia di
Zain, il suo riscatto e coraggio, in un mondo troppo difficile.

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61