Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.

Stasera a Bologna: questi gli appuntamenti di mercoledì 23 gennaio

MUSICA:

MACONDO: Via del Pratello, 22, ore 21.30. Tutti i mercoledì il Macondo ha il piacere di presentare la rassegna di musica elettronica SYNTH BAR.

BIRRERIA POPOLARE: Via Dal Luzzo 4a, ore 21.30. Nuovo appuntamento con il meglio della scena musicale bolognese! Si esibiranno in Birreria Popolare i PIS (Passami Il Sale), gruppo elettropop formatosi nel 2015.

CORTILE CAFE’: Via Nazario Sauro, 24/A, ore 22.00. Per la rassegna dedicata ai cantautori italiani,
questa sera sul palco, un duo d’eccezione, ci proporrà un percorso tra decine di cantautori e autori italiani. Luca Fattori e Alessandro Betti in concerto.

BINARIO 69: Via De’Carracci 69/7d, ore 21.00. ZOOPALCO POETRY SLAM. Il poetry slam è una sfida a colpi di versi, una gara di poesia letta o detta ad alta voce. Gli slammer avranno 3 minuti a testa a ogni turno per presentare testi originali senza l’ausilio di musica o costumi di scena.

LETTERATURA:

LIBRERIA ESOTERICA IBIS: Via Castiglione 11b, ore 18.15. Presentazione del libro Introduzione alla Musica Kletzmer e Gypsy a cura di Laurence Sherr

LIBRERIA MODO INFOSHOP: via Mascarella, 24/b, ore 19.00. Presentazione del libro Xenofemminismo
di Helen Hester. Produzioni Nero. La traduttrice Clara Ciccioni dialogherà con Nina Ferrant

TEATRO:

TEATRO ARENA DEL SOLE: Via Indipendenza 44, ore 20.30. Va in scena Per il tuo bene per la regia di  Pier Lorenzo Pisano

CINEMA LUMIERE: Piazzetta Pier Paolo Pasolini 3b, ore 20.00. Toni Servillo presenta “Il teatro al lavoro” di Massimiliano Pacifico.