Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.
Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 22 gennaio:
POMERIGGIO
INCONTRI
Al Vag 61 , in via Paolo Fabbri 110, dalle ore 12.30, si terrà il pranzo “Eat the rich” per l’occupazione di via Irnerio.
Alla Biblioteca Salaborsa , in Piazza del Nettuno 3, alle ore 16.00, si terrà “La seconda vita dei libri”, la bancarella dei libri scartati.
Alla Biblioteca Multimediale Roberto Ruffilli, in vicolo Bolognetti 2, alle ore 16.00, si terrà l’incontro con l’autore Claudio Bolognini, che presenterà il suo libro “La stagione dei cinni”, nell’ambito della rassegna “Ricordi, luoghi, fatti e personaggi”.
Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, verrà presentato il libro “Il Mercato che non c’era” di Francesco Priore.
CINEMA
Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 18.00, proiezione di “Fireworks Wednesday” di Asghar Farhadi, in lingua originale con sottotitoli. L’evento è parte di “Omaggio ad Asghar Farhadi”.
SERA
INCONTRI
Alla Libreria Feltrinelli, in via dei Mille 12/A-B-C, alle ore 21.00, verrà presentato il libro “Ricordi di animali” di Roberto Marchesini. Interveranno Andrea Battistini e Macri Puricella.
MUSICA
Al Bardamù , in via Roma 12/A a Calderara di Reno, alle ore 19 si svolgerà “Gasdamù”, distribuzione delle cassette del gruppo d’acquisto solidale. Alle ore 21.30, invece, si svolgerà la serata di karaoke a cura di Denis Borgatti.
All’Alto Tasso , in Piazza San Francesco 6/d, alle ore 21.30, si terrà il concerto di Carlo Maver-Papia Duo, che faranno viaggiare tra sonorità mediterranee ed echi argentini, creando una musica fatta di continue sorprese e invenzioni melodiche.
Al Lab 16 , in via Zamboni 16/D, alle ore 22.00, si svolgerà il “Fujiko Live Show”, contest per le band emergenti. Questa settimana si esibiranno: Terror Swing, Pink Addiction e Scomoda Voce.
All’Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, Rock’N’Art presenterà “Suona Scemo”, il turno infrasettimanale di Garrincha Dischi, dove si esibirà Cut. Apertura di Setti. A seguire si svolgerà “#ThisIs90sBitch”, serata dedicata a temi diversi con riferimento agli anni Novanta, presentato dai Unknown Artist e Palmy.
CINEMA
Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 20.00, proiezione di “Il gioco degli specchi” di Carlo di Carlo, con il quale al termine si terrà un incontro. L’evento è parte di “I mercoledì del documentario”.
Sempre al Lumière, ma alle ore 22.15, in Sala Officinema/Mastroiani, proiezione di “Temporary city| Marseille” del gruppo ZimmerFrei, che introdurrà l’evento, che è parte di “Art City Bologna”.