Questi gli appuntamenti di mercoledì 21 febbraio

INCONTRI

CANTINA BENTIVOGLIO via Mascarella 4/B, alle 18:00: presso la Cantina Bentivoglio si terrà in anteprima l’incontro di presentazione e degustazione del vino Bolgheri Superiore 2015 con il produttore Federico Aldrovandi. L’incontro sarà introdotto da: Fabio Giavedoni

LA FELTRINELLI piazza Ravegnana 1, alle 18:00: Luca Barbarossa incontra i suoi fan e presenta il suo nuovo album “Roma è de tutti”. Luca Barbarossa utilizza la lingua parlata per le strade della Capitale per narrare storie di quartiere e – per questo – universali.


MUSICA

L’ALTRO SPAZIO via Nazario Sauro 24F, alle 22:00: Dileo in concerto, cantautore campano che il 20 febbraio (ieri) ha pubblicato l’EP d’esordio “La nuova stagione”. “Senza dubbio alcuno Dileo porta a casa un primo lavoro discografico praticamente ottimo, facendo ben sperare quindi per le sue evoluzioni future” scrive il sito Rockit.

BRAVO CAFFÉ via Mascarella 1, alle 22:00: Claudio Simonetti’s Goblin. L’autore cult Claudio Simonetti ripropone i suoi maggiori successi, dalle colonne sonore scritte per i maestri dell’horror come Dario Argento e George Romero – film che sono rimasti nell’immaginario comune anche grazie ai loro temi musicali – a pietre miliari del rock progressive italiano come l’album “Roller”.

PALAZZO PEPOLI via Castiglione 7, alle 19:30: Genus Bononiae. Musei nella Città presenta il secondo appuntamento della quarta edizione Artrockmuseum: questa sera salirà sul palco la cantautrice Giorgia d’Eraclea in arte Giorgieness.


LETTERATURA

LIBRERIA.COOP AMBASCIATORI via degli Orefici 19, alle 18:00: Incontro con Gianrico Carofiglio per la presentazione del suo nuovo libro LE TRE DEL MATTINO ( publicato da Einaudi). Dialoga con l’autore lo psicoanalista Stefano Bolognini.

LIBRERIA TRAME via Goito 3/C, alle 18:00: Paesaggi di poesia, nuova serie rassegna curata da Sergio Rotino. Il secondo incontro ospita Matteo Marchesini con le sue due ultime pubblicazioni in ambito poetico: il recentissimo Versi con animali, edito da CollanaISOLA e illustrato da Andrea Giordani, e la raccolta Cronaca senza storia (edito da Elliot).


TEATRO

TEATRO IL CELEBRAZIONI via Saragozza 234, alle 21:00: Break the Tango. Dopo aver conquistato il pubblico di mezza Europa arriva finalmente in Italia lo spettacolo di danza che unisce le due danze regine dei sobborghi: il Tango e la Break Dance.

TEATRI DI VITA via Emilia Ponente 485, alle 21:00: Porrajmos, musica e memoria romani, un concerto-spettacolo di Santino Spinelli, musicista-poeta-insegnante rom, con il suo Alexian Group. (Audio)

CINEMA

KINODROMO via San Rocco 16, alle 20:00: continua la quarta edizione di Ce l’ho Corto, rassegna di cortometraggi nata nel marzo del 2015 da un gruppo di ragazzi che vivono e studiano a Bologna, accomunati dalla grande passione del cinema. Anche questa sera si proietteranno altri 4 cortometraggi in concorso, a seguire Dj set Trash.

CINEMA LUMIÈRE via Azzo Gardino 65: “La forma dell’acqua-Shape of water” in Sala Scorsese ( ore 17.30 e 22.30) ; “ Chiamami col tuo nome” nei Laboratori delle Arti UniBo ( ore 17.30 , 20.00 e 22.30 ) ; “Ore 15.17-Attacco  al treno ” in Sala Cervi ( ore 18.00 ) ; “ Rapt ” in Sala Officinema/Mastroianni ( ore 18.00 ) ; ” La grande illusione” in Sala Officinema/Mastroianni ( ore 19.45 ) ; ” The post ” in Sala Cervi ( ore 20 e 22.15 )

Articolo precedenteLa domenica di Radio Città Fujiko
Articolo successivoRevisionismo e negazionismo, quale Giornata della Memoria?