Questi gli appuntamenti di martedì 13 marzo

INCONTRI

L’ALTRO SPAZIO via Nazario Sauro 24F ore 21.00 , Spazi Migranti, Voci contro la Tratta. Una serata di donne, arte e migrazione , di letture, musiche, danze e testimonianze in cui ci sarà un intervento dei volontari\volontarie del progetto “Non Sei sola” dell’Associazione Albero di Cirene che si occupa di vittime di tratta.

BINARIO 69, via De’Carracci 69/7d ore 20.00 : Anche quest’anno per scaldare i motori in attesa di aprire le danze dal 15 al 18 Marzo al Parco Nord, abbiamo preparato una gustosa anteprima di Irlanda In Festa . Sarà l’occasione per gustare oltre alle birre ed ai drink del Binario69, anche la leggendaria birra scura POGUE MAHONE, prodotta per Irlanda in Festa 2018 da LZO-Birrificio Lorenzetto! Ma la vera attrazione della serata saranno i Drunken Lullabies ( Folk&trad with a twist) in arrivo dalla contea di Omagh, Irlanda, che si scateneranno con il loro irish folk!!


MUSICA

CANTINA BENTIVOGLIO Via Mascarella, 4/b Swinging Cats live , con Davide Brillante alla chitarra, Matteo Raggi al sax. ten, e Giampaolo Bertone al contrabbasso.

BRAVO CAFFÈ , via Mascarella 1 ore 22.00 : OREGON LANTERN in concerto, un incredibile ensemble di musicisti, una delle formazioni più longeve della musica contemporanea che ha fatto la storia della fusion e della world music, con proseliti in tutto il mondo. La band, fondata dai polistrumentisti Ralph Towner( alla chit e al piano) e Paul McCandless ( al oboe, corno inglese , sax e clarin. ) , ha inoltre Paolino dalla porta al contr. e Mark Walker alla batt.


LETTERATURA

LIBRERIE.COOP AMBASCIATORI, via orefici 19 ore 18.00 : Incontro con Enrico Giovannini in occasione dell’uscita del suo libro L’UTOPIA SOSTENIBILE (Editori Laterza). Ne parlano con l’autore Piero Ignazi, Giuseppe Laterza e il Sindaco Virginio Merola. Incontro in collaborazione con la Fondazione Unipolis.

LIBRERIA MODO INFOSHOP , Via Mascarella 24/B ore 19.00 : Sui confini. Europa, un viaggio sulle frontiere di Marco Truzzi. Un viaggio sui confini di un’Europa che vacilla, un racconto che non si limita alla cronaca dell’emergenza umanitaria. L’autore attraversa luoghi dove rimangono indizi di una storia recente, di frontiere ancora in essere nonostante Schengen.


TEATRO

TEATRO DUSE via Cartoleria 42, alle 21:30: IOSONOUCANE con Paolo Angeli, due voci autorevoli della Sardegna contemporanea. Nella loro musica, carica di elementi ancestrali e di evocazioni difficilmente catalogabili in un genere musicale, si respira l’isola con tutte le sue sfaccettature stilistiche.

TEATRO ARENA DEL SOLE via Indipendenza 44, alle 21:00: Il nome della rosa. Lo spettacolo è la prima versione teatrale italiana del capolavoro di Umberto Eco, un omaggio al celebre intellettuale e scrittore firmato da Stefano Massini, tra gli autori teatrali più apprezzati in Italia e all’estero, autore di Lehman Trilogy, ultima regia di Luca Ronconi.

TEATRO COMUNALE largo Respighi 1, alle 20:00: DIALOGUES DES CARMÉLITES: Opera in tre atti su libretto di Emmet Lavery. Fede, coraggio e redenzione sono i temi principali dei Dialogues des Carmélites, cui fanno da sfondo il terrore e i disordini della Francia rivoluzionaria. Il libretto, ispirato dall’omonimo dramma teatrale di Georges Bernanos, debuttò in prima assoluta al Teatro alla Scala nel 1957.


CINEMA

CINEMA LUMIÉRE via Azzo Gardino 65: “Ricomincio da noi” in Sala Cervi (alle 17:45, alle 20:00, alle 22:15); “La forma dell’acqua – The shape of water” nei Laboratori delle Arti UniBo (alle 18:00, 20:15, alle 22:30); “Lady Bird” in Sala Scorsese (alle 18:30, alle 20:30, 22:30); in Sala Officinema/Mastroianni “Il verde prato dell’amore” (alle 18:00), “Visages Villages” (alle 20:00), “Nights e weekends” (alle 22:15).