Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Stasera a Bologna- questi gli appuntamenti previsti per martedì 09 settembre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alle 17.30 in Sala Borsa di piazza Nettuno, all’interno della rassegna “Un libro in borsa“, si parlerà del libro “Il quinto figlio” di Doris Lessing.

Dopo la pausa estiva, a Vag61 di via Paolo Fabbri 110, dalle 18.00 ritorna l’appuntamento del martedì con aperitivo, cena popolare, libera socialità.

All’interno del festival Danza Urbana, alle 18 – con replica alle 19 – Piazza Santo Stefano ospita ROD -Terzo Impatto (Aral Sea) del milanese Tommaso Monza.

SERA

INCONTRI

Alle Libreria Coop Ambasciatori di via degli Orefici 19, all’interno della rassegna “Stasera parlo io”, incontro con Marco Pesatori per la presentazione del suo nuovo libro “Urano e la cerimonia del tè”. Conversa con l’autore Nicoletta Tempera.

All’interno della rassegna “Appuntamenti estivi in Certosa“, presso la Certosa di Bologna, alle 20.30, si terrà “Gaudente Bologna”, visita guidata per rievocare storie della città e dei suoi abitanti. A cura di Didasco.

MUSICA

Plastic Music Dispenser con Sgoe in collaborazione col Centro Costarena presentano Flavio Giurato in concerto. L’appuntamento è alle 20.30, al Centro Costa di via Azzo Gardino 48. Dalle 19,00 aperitivo-cena”.

All’interno di “(s)Nodi:  dove  le  musiche si incrociano“, presso il Museo Internazionale e Biblioteca della Musica in Strada Maggiore 34, alle 21.00 il concerto di CantoDiscanto.

Ai Giardini Cubo di Porta Europa, in piazza Vieira de Mello, alle 21.15, Nu Flava International Jazz Workshop Ensemble in concerto. Presenta Piero Odorici.

Alle 22.30 al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25/2, in collaborazione con Gender Bender, il live di Perfume Genius.

CINEMA

All’interno della rassegna “Kilowatt Summer“, presso le Serre dei Giardini Margherita in via Castiglione 136, alle 21.00, proiezione di “Downtown 81 nn“, film di Edo Bertoglio. Un giorno in  compagnia di Jean-Michel Basquiat alla scoperta della scena underground
newyorkese dei primi anni ’80.

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 20.10 e alle 22.30, in Sala Scorsese, proiezione del film “Colpa delle stelle” di Josh Bush.

Sempre al Lumière, ma in Sala Officinema/Mastroianni, alle 22.30, proiezione di “Per qualche dollaro in più” di Sergio Leone.