Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì, alle 8:45; 12:40; 18:40.

Questi gli appuntamenti previsti per lunedì 5 giugno:

LETTERATURA

LA FELTRINELLI: Piazza Ravegnana 1, ore 18.00: Marco Marzano e Nadia Urbinati presentano La società orizzontale. Liberi senza padri (Feltrinelli). Gli autori descrivono un modello orizzontale di società, in cui non esistono gerarchie di valori e non c’è devozione nei confronti di alcun potere autoritario.

LIBRERIA.COOP ZANICHELLI: Piazza Galvani 1/H, ore 18.00: per la rassegna “Che cos’è l’innovazione? Quattro incontri per farsi un’idea”, Alberto Bassi presenta il suo nuovo libro Design Contemporaneo (il Mulino). Ne parla con l’autore Flaviano Celaschi.

LIBRERIE. COOP AMBASCIATORI: Via Orefici 19, ore 18.30: Paolo Nori presenta il suo nuovo libro Strategia della crisi (Città nuova).

LIBRERIA MODO INFOSHOP: Via Mascarella 24/B, ore 19.00: Un interminabile inverno, di Alex Boschetti, Alpha Beta edizioni. Un professore universitario all’apice della sua carriera. L’ombra del male che cala improvvisamente sulla sua luminosa stella. Una resa dei conti senza scampo, innanzitutto con se stesso. Assieme all’autore saranno presenti lo scrittore Alessandro Berselli e Carmelo Pipitone che accompagnerà il reading con la chitarra.

MUSICA

LOCOMOTIV CLUB: Parco del Cavaticcio in via Azzo Gardino, ore 21.00: Ofeliadorme live visual live set by lady_oN. “Secret Fires” è il terzo album di Ofeliadorme: otto tracce registrate e prodotte da Howie B con il sound engineer Joe Hirst.

CONSORZIO RILEGNO: Piazza Maggiore, Palazzo Del Podestà 1/E, ore 21.30: Ezio Bosso in concerto. L’evento pubblico, nella splendida cornice di Piazza Maggiore, apre il programma di #All4TheGreen: oltre 70 appuntamenti, dal 5 al 12 giugno, per promuovere lo sviluppo sostenibile e rendere la tutela ambientale un fattore di crescita.

TEATRO

TEATRO ARENA DEL SOLE: Via Indipendenza 44, ore 20.00: Futuri maestri.
Un gioco di cori, di voci, di coreografie nate dal lavoro che i drammaturghi professionisti del Teatro dell’Argine hanno fatto con i giovanissimi partecipanti nel corso di un anno di laboratorio teatrale: una pratica di teatro condiviso, un ambizioso lavoro di ascolto e di partecipazione attiva.

TEATRO IL CELEBRAZIONI: Via Saragozza 234, ore 20.30: Saggio-Spettacolo di fine corsi della “BolognaDanza”, AlquimiaFlamenca. I corsi di flamenco presentano un viaggio in Andalucia.

CINEMA

LUMIERE: Via Azzo Gardino 65, Sala Scorsese: MANHATTAN (18.00, 20.00, 22.00) Sala Cervi: ORECCHIE (20.15, 22.00).

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61