Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli
appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e
alle 18.50 nella versione flash.

Pomeriggio

Zanhotel Europa – Bologna / Italy – Via Cesare Boldrini 11, fino alle ore 18:00 “La comunicazione nell’ambito della gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori: il ruolo dei RLS” l corso si propone di fornire ai partecipanti le seguenti competenze: Conoscere le strutture di base del processo di comunicazione (il modello cibernetico); Conoscere i principi che governano la comunicazione intesa come sistema relazionale (il modello sistemico); Essere in grado di adottare strumenti comunicativi appropriati al contesto ed al proprio interlocutore;Conoscere gli elementi della comunicazione efficace nell’ambito della salute e sicurezza.

Libreria Coop Ambasciatori, via Orefici 19, dalle ore 18, Presentazione di “Metropoli attraverso la crisi” (ed. Il Mulino), primo Rapporto annuale sulle città di Urban@it, Intervengono Valentina ORIOLI e Walter VITALI, vicepresidente e direttore esecutivo di Urban@it; Francesco UBERTINI, Rettore dell’Alma Mater e Virginio MEROLA, Sindaco di Bologna

Officine Poesie: dalleore 16 alle ore 18.30 in Aula Pascoli (via Zamboni 32), “Una Vita in Versi: la storia poetica di Giovanni Giudici”, laboratorio di poesia contemporanea

Libreria Zanichelli, Piazza Galvani,  incontro con Carlo Branzaglia, Sara Manfredi e Giacomo Manzoli: “Una Nessuna Centomila Street Art?”

Galleria Ono Arte Contemporanea, via Santa Marcgherita 10, presentazione del libro “La Bambina Filosofica. No future”, con l’autrice Vanna Vinci in conversazione con il giornalista Pierfrancesco Pagoda.

Cinema Rialto – Via Rialto 19, dalle 18.30 alle 20, Anteprima nazionale per “Sequenze di gola”, la rassegna infatti si concluderà con un altro documentario inedito in Italia: Il DNA del ceviche di Orlando Arraigada. Presentato l’anno scorso al Festival di San Sebastián, conduce lo spettatore in un intrigante viaggio nella tradizione culinaria peruviana.

Sera

Oratorio  San Filippo Neri, via Manzoni 5, ore 20.30, concerto della violoncellista Miriam Prandi. in programma musiche di Ligeti, Hindemith e la suite n° 3 di Bach

Bravo Caffè, via Mascarella 1, ore 22.15, concerto Nice to meet you con Francesca Michielin

Mavala – via due madonne 6/2 d-e, alle20:30 Mavalà Presenta: “Pub fiction” cena con cabaret

Al Teatro Europauditorium, Piazza della Costituzione, 4 ore 21, concerto di Franco Battiato

All’Arena Parco Nord , Via Stalingrado, 83, “Psychiatric Circus”, spettacolo che si ispira alle suggestioni del Cirque du Soleil, con tinte più forti a tratti folle e irriverente ma sempre divertentissimo.“

Cineclub Lumiere, via Azzo Gardino 6, ore 17.30 (in lingua originale), ore 20, 22.30 TRUTH – IL PREZZO DELLA VERITÀ di James Vanderbilt, ore 18, ROSENCRANTZ E GUILDENSTERN SONO MORTI di Tom Stoppard, ore 18 IL CASO PINOCHET di Patricio Guzmán, re 18.30, 20.30, 22.30 LAND OF MINE – SOTTO LA SABBIA di Martin Zandvliet, ore 22.15 UN AMLETO DI MENO di Carmelo Bene, ore 20.15 BANKSY DOES NEW YORK di Chris Moukarbel.

„“

Articolo precedenteLa domenica di Radio Città Fujiko
Articolo successivoIn piazza Verdi il “botellón dei senza casa”