Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.
Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti.

Questi gli appuntamenti di lunedì 17 luglio:

INCONTRI

LE SERRE DEI GIARDINI MARGHERITA: Via Castiglione 134/136, ore 20.45: ARCHITEXTURE: conversazioni e visioni su architettura e design, la rassegna a cura dell’ Ordine degli Architetti di Bologna e Kilowatt. Tema della serata sarà il rapporto tra l’architettura contemporanea e il cinema. Intervento di Sara Gardella

LETTERATURA

COSTARENA: Via Azzo Gardino 48, ore 20.00: Grande favola tour: il giro del mondo in 100 fiabe. Conoscere il mondo attraverso la lettura delle fiabe più celebri, a cura di Elena Musti. Ore 21.00: Bologna città d’acqua, un “canale” di parole, suoni, immagini, ricordando i tempi in cui Bologna somigliava a una piccola Venezia. A cura di Ivana Monesi e TenTeatro

STA SERA LEGGO IO: Biblioteca dell’ Archiginnasio, Piazza Galvani 1, ore 21.00: In occasione dell’uscita del nuovo libro Uno sterminio di stelle (Mondadori), l’autore Loriano Macchiavelli ne parla con Mauro Maggiorani. Letture a cura di Barbara Baldini e Sabina Macchiavelli.

MUSICA

R-ESTATE AL PARCO 2017: Parco dei giardini Ca’ bura, Via dei Giardini, ore 20.15: live della blues band Mr No Money Band.

MERCATINO VERDE DEL MONDO: Giardino Parker-Lennon, ore 19.00: Lickweed movement and friends dj Set, che da più di 10 anni lavora con il reggae in tutta la penisola.

CINE-PORTO BOFF: Parco 11 Settembre 2001, ore 21.30: live del duo Comaneci.

TEATRO

LE FUCINE VULCANICHE: Parco Villa Angeletti, ore 21.00: Il naso di Sofia, uno spettacolo di tessuti aerei.

CINEMA

SOTTO LE STELLE DEL CINEMA: Piazza Maggiore, ore 21.45: Io e Annie di Woody Allen.

ARENA PUCCINI: Via Sebastiano Serlio 25/2, ore 21.45: Lasciati andare. Incontro con il regista Francesco Amato.