Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Stasera a Bologna: questi gli appuntamenti previsti per lunedì 07 luglio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Libreria Feltrinelli  di piazza Ravegnana 1, alle 18:30, dopo la lunga esperienza con il genere noir, Alessandro Berselli torna all’umorismo corrosivo degli esordi con il romanzo “Anche le scimmie cadono dagli alberi”, che presenta con Francesca Bertuzzi e Gianluca Morozzi.

SERA

INCONTRI

Alla libreria coop Ambasciatori di via Orefici 19, alle 21:00, per la rassegna Stasera parlo io in via Orefici: “I giovedì del blu di Sellerio”, quarto appuntamento con Marco Steiner, autore del libro “Il corvo di pietra”. Ne parla con Emilio Varrà.

MUSICA

All’Hostaria Re Artù in Via Rimesse 64, dalle ore 19 aperitivo a buffet, dalle ore 20 inizio concerto di Pasquale Pettrone Trio.

Al Parco del Cavaticcio in via Azzo Gardino 65, alle 20.00, Indelicious, la vetrina dedicata alla musica indipendente, presenta il live di “Una”.

Al Parco della Montagnola in via Irnerio 2/3, dalle 20.30, Montagnola Jazz Jam Night con Valerio Pontrandolfo, Mirko Scarcia e Federico Occhiuzzi. A seguire open jam session.

Al Cortile dell’Archiginnasio in piazza Galvani 1, alle 21.00, per il “Pianofortissimo – Festival pianistico a cura di Inedita”, live di Gloria Campaner.

Al BOtanique  in via Filippo Re, alle 21.00, l’Estragon presenta il live di Asaf Avidan.

Al Centro sportivo Faccioli in via Costituzione 18 a San Pietro in Casale, alle 21.30, live di Sandy Muller.

TEATRO

Alla Certosa di via della Certosa 18, alle ore 21.00, va in scena “Terra di mezzo. Sulle tracce di Giosuè Borsi” di Daniele Robazza, con musiche dal vivo di Gianni Placido e danze di Eva Luna Betelli. A cura dell’Associazione Amici della Certosa.

CINEMA

Allo Shopville GranReno di Casalecchio di Reno, alle 21.30, proiezione di “Lei” di Spike Jonze, film vincitore agli Oscar e Golden Globe per la migliore sceneggiatura.

All‘Arena Puccini  in via Sebastiano Serlio 25/2, alle 21.45, proiezione di “Storia di una ladra di libri” di Brian Percival.

In Piazza Maggiore  alle 21.45, proiezione di “Risate di gioia” di Mario Monicelli. Introduce Chiara Rapaccini.

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61