Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì, alle 8:45; 12:40; 18:40.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 30 marzo:


INCONTRI

L’ALTRO SPAZIO, via Nazario Sauro 24/F, dalle 19:00 alle 21:30, Aperitivi dal mondo: cibo congolese.


LETTERATURA

LA FELTRINELLI, piazza Ravegnana 1, ore 18:00, Carlo Galli presenta il libro DEMOCRAZIA SENZA POPOLO. L’autore ne parla con Gianfranco Pasquino.

LIBRERIE.COOP AMBASCIATORI, via Orefici 19, ore 18:00, presentazione del libro LA CULTURA IN TRASFORMAZIONE – L’INNOVAZIONE E I SUOI PROCESSI. Intervengono Fabio Deotto, Paolo Venturi, Bertram Niessen. Modera Roberta Francischenelli.

SALA BORSA, piazza del Nettuno 3, ore 17:30, Auditorium Enzo Biagi, torna DISOGNANDO, il ciclo di incontri con sceneggiatori e illustratori che parlano del loro mestiere. Oggi Giuseppe Palumbo presenta PALUMBO CRIMINALE – DIABOLIK, DK E PABLO ESCOBAR: UN DISEGNATORE A PIEDE LIBERO.

MODO INFOSHOP, via Mascarella 24/b, dalle 19:00 alle 21:00, TRAVELING TALES – FIABE MIGRANTI, un libro d fiabe scritto da bambine e bambini migranti che attualmente si trovano nei pressi di Salonicco in attesa di continuare il proprio viaggio. Presentano il progetto le traduttrici e curatrice Alessia Di Eugenio e Letizia Pasinelli insieme all’illustratrice Marina Girardi.

MUSICA

LOCOMOTIV CLUB, via Sebastiano Serlio 25/2, ore 21:30, OFELIADORME si esiberanno con Secret Fires, il terzo album, e i VERDIANA RAW con Whales know the route. A seguire djset di HOWIE B.

BRAVO CAFFÈ, via Mascarella 1, ore 22:15, GIUSEPPE SCARPATO POWER TRIO. Con Giuseppe Scarpato alla chitarra, Giorgio Santisi al basso e Ivano Zanotti alla batteria.

CANTINA BENTIVOGLIO, via Mascarella 4/b, PACIFIC BARITONE ONOFRIO PACIULLI QUARTET. Con Onofrio Paciulli al pianoforte, Michele Vignali al sax baritono, Luca Dal Pozzo al contrabbasso e Dario Mazzucco alla batteria.

CORTILE CAFÈ, via Nazario Sauro 24/A, dalle 22:00 alle 01:00, DEL TORO. La band si esibirà dal vivo con il loro primo album Storia di schiavi e sante. Precede la band Alternative Rock bolognese LA GABBIA.

TEATRO

TEATRI DI VITA, via Emilia Ponente 485, ore 21:00, SARABANDA POSTCOMUNISTA di Irida Gjergji Mero. Un monologo in jazz, una biografia traslata e musicata sul tema delle radici sulla condizione dell’emigrare/immigrare e il desiderio di ritrovarsi e riconoscere le proprie radici. Lo spettacolo si compone di racconti, brani, suoni e ritmi della tradizione popolare albanese rivisitati in chiave contemporanea. È il risultato dell’incontro tra un’attrice e violista classica albanese, immigrata da più di dieci anni, e tre musicisti italiani di estrazione squisitamente jazzistica. Terreno comune della ricerca è il tentativo di intrecciare il suono alla parola, di farle fluire naturalmente in racconti di stupore e danze animate.

TEATRO ARENA DEL SOLE, via dell’Indipendeza 44, oggi e domani alle 21:00 e nel weekend, in Sala de Berardinis, MR PÙNTILA E IL SUO SERVO MATTI di Bertolt Brecht. Regia di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia.

Ascolta l’intervista al regista Ferdinando Bruni curata da William Piana (a fondo pagina).

TEATRO DELLE MOLINE, via delle Moline 1, fino al 31 marzo, lo spettacolo L’ARTE DEL TEATRO con il testo e la regia Pascal Rambert.

TEATRO IL CELEBRAZIONI, via Saragozza 234, da oggi al 1 Aprile, ore 21:00, ORAMAI SONO UNA MILF di e con Angelo Pintus.

CINEMA

CINEMA LUMIERE, piazzetta Pasolini 2/b:

Sala OfficinemaMastroianni:
> UN BORGHESE PICCOLO PICCOLO (17:45);
> LA PRIMA META (20:00) e incontro conl a regista  Enza Negroni;
> LA TERZA GENERAZIONE (22:15);
Sala Cervi MOONLIGHT (18:00, 20:15, 22:30);
Sala Scorsese ELLE (17:45, 20:15, 22:30).


Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61