Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 3 marzo:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Biblioteca Salaborsa di Piazza del Nettuno 3, alle 16.30, in Auditorium Enzo Biagi, seminario “Dalla origine alla nascita del comune”, per il ciclo “Bologna: la sua storia e le sue trasformazioni urbane dalle origini ai nostri giorni”. Alle 17.30 in Sala Incontri, incontro con Vittorio Giardino, “Lavori in corso”, per il ciclo “Disognando”.

Presso la Sede di Scienze Politiche in Strada Maggiore 45, incontro con Federico Montanari “Guerra e Comunicazione“, quarto appuntamento del ciclo “Le vostre guerre, i vostri morti“.

Alla Libreria Feltrinelli di Piazza di Porta Ravegnana 1, alle 18.00, Elio e le storie Tese presenta il suo nuovo album “Figgatta De Blanc”.

Al Banco 32 presso il Mercato delle erbe, ingresso di via San Gervasio 3/a, alle 18.00, presentazione con aperitivo del libro di Maria Cristina Sarò, “Campanella”. L’autrice ne parla con Simona Mammano.

Sempre alle 18.00, ma alla Libreria Coop. Ambasciatori di via Orefici 19, incontro con Clara Sanchez in occasione dell’uscita del suo nuovo libro “La meraviglia degli anni imperfetti”. Ne parla con l’autrice,, Pier Damiano Ori.

Ancora alle 18.00, in via Zamboni 28, incontro con Campagna BDS e i Docenti contrari a rapporti accademici tra atenei italiani e Technion di Haifa.

Al Cinema Lumière in Sala Officinema/Mastroianni, alle 18.30, incontro con Abi Morgan in occasione dell’uscita in italia di “Suffragette”.

SERA

INCONTRI

Alla Mediateca Gateway di via San Petronio Vecchio 33/b, alle 21.00, presentazione del libro di Gigi Roggero “Elogio della militanza”.

MUSICA

A L’Ora d’Aria di via Gian Battista Morgagni 9/a, alle 20.00, Live Jazz de L’Ora d’Aria con Andrea Maracci, Pippi di Monte e Silvio Capretti.

Al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25/2, alle 21.30, concerto degli Itsunomanika, con Paolo Angeli e Takumi Fukushima.

Al Bravo Caffè di via Mascarella 1, alle 22.15, concerto del Benny Golson Quartet feat. Antonio Faraò.

Alla Cantina Bentivoglio di via Mascarella 4/b, concerto di Mietta e Marea, “New session“, anteprima nazionale.

Al Barazzo Live di via del Pratello 66, alle 21.00, concerto dei The Mixtapers.

TEATRO

All’Arena del Sole di via dell’Indipendenza 44, alle 21.00, in Sala de Bernardinis, spettacolo “Dipartita finale” di Franco Branciaroli. In Sala Salmon, alle 20.30, spettacolo “Non dirlo“, monologo di Sandro Veronesi.

Al Teatro Duse di via Cartoleria 42, alle 21.00, spettacolo “Il giardino delle ciliegie”.

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 18.00, alle 20.15 alle 22.30 proeiezione di “Dio esiste e vive a Bruxelles“. Alle 20.00 e alle 22.30 proiezione di “Suffragette”. Alle 20.00 e alle 22.30 proiezione di “Il caso spotlight”. Alle 20.15 proiezione di “Sopraluoghi in Palestina per il Vangelo secondo Matteo” di Pier Paolo Pasolini e a seguire proiezione di “La Ricotta”, sempre di Pasolini. Alle 22.15 proiezione di “In pieno sole”.

Articolo precedenteLa domenica di Radio Città Fujiko
Articolo successivoIn piazza Verdi il “botellón dei senza casa”