Stasera a Bologna: questi gli appuntamenti di giovedì 20 settembre

INCONTRI

LA FELTRINELLI, piazza Ravegnana 1, h 18.00 Immanuel Casto presenta L’Età del Consenso, il nuovo disco del principe del Porn Groove. Per l’occasione si svolgerà il firmacopie del disco, preceduto da un talk in compagnia di un ospite speciale.

PALAZZO MALVEZZI- CAMPEGGI, Via Zamboni 13, ore 17.00 PerAspèra11 Pelle. [talk] CINEMA E PERFORMANCE: IL LINGUAGGIO COSTRUISCE CORPI con Mariella Popolla e Renato Loriga.

MUSICA

TEATRO COMUNALE BOLOGNA, Largo Respighi 1, LA TERRAZZA COMUNALE MUSIC VILLAGE h 21.30 LEOPARDI & CHOPIN Una straordinaria serata di poesia e musica a cura del Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna
al pianoforte Pietro Beltrani

MIKASA , Via Emilio Zago 14, in concerto Bart dei Cosmetic. Chitarra, voce e autore principale dei Cosmetic, per l’occasione sveste le canzoni del rumore della band per lasciarne in evidenza accordi e parole. (Noise Pop / Shoegaze). Ingresso up to you.

GUASTO VILLAGE, Via Del Guasto, dalle 18.00 Garden Beat Festival. Live di Cenz, Natty Dub aka Soulcat e DJ LUGI aka Boogie Lou, mentre in Largo Respighi si esibiranno Dj RINA e The Call & Rachel Doe.

WE_BOLOGNA, Via de’ Carracci 69/14, dalle 19.00 Ultimo appuntamento di Playa Bologna con l’electroswing dei Farrapo & The Swingin’ Junkies.

INstabile, Via Pieve di Cadore 3, h 21.00, Les Parapluies quartetto di musicisti nato a Bologna a inizio 2015 dedicato alla chanson française arrangiata in chiave Gipsy-Jazz.

CORTILE CAFE’, Via Nazario Sauro 24/, h 21.00, Guccini e De Gregori tribute live.

MONTAGNOLA, h 21.00, Due20 in concerto, Multi-instrumental live-looping con performance visive.

LETTERATURA

LIBRERIA MODO INFOSHOP, via Mascarella 24/b, h 19.00 Il Teatro dell’Oppresso, un libro di Barbara Santos, edito da Clueb.

CINEMA

I GIARDINI DEL BARACCANO, Via Santo stefano 119/2, h 21:00, Conferenza e proiezione del filmato sulla plastica realizzato da Eugenio Fogli, presente Sea Shepherd, la più attiva e agguerrita organizzazione per la tutela degli Oceani e della fauna marina. Ingresso gratuito

ZOE TEATRI, via Marco Polo 51, h 21.00, proiezione del docufilm “Sono Cesare, ma chiamatemi Mimmo”. Ingresso gratuito.

CINECLUB BELLINZONA , Via Bellinzona6, h 20.45, viene proiettata la versione in lingua originale con sott. italiano di “A CHORUS LINE” di Richard Attenborough, musical USA/1985. Ingresso gratuito.