”ratm”/

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per oggi, giovedì 16 ottobre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Salaborsa alle 15,00 “Navigare facile“, il servizio di facilitazione informatica dell’associazione Bibliobologna.

Dalle 17.15, sempre in Salaborsa, ripartono le visite guidate agli scavi archeologici sotto la Piazza Coperta.

Alla Libreria Coop Ambasciatori di Via Orefici 19 è prevista la presentazione di “Il richiamo di Alma” , il nuovo libro di Alma Vinci. Conversa con l’autrice Alberto Sebastiani.

CINEMA

Nell’ambito della rassegna “Omaggio a François Truffaut” oggi alle 17.45 al Cinema Lumière di Piazzetta Pasolini (in sala Officinema\Mastroianni) proiezione del film “Le due Inglesi“, in lingua originale con sottotitoli.

SERA

INCONTRI

A XM24 di Via Fioravanti 24 alle 21,00 inizia la presentazione del nuovo numero di Zapruder “Sulla cresta dell’onda: Suoni e parole alla conquista dell’etere“. Partecipano Giovanni Pietrangeli, Luciano Villani, Deborah Sannia e Dario Gaglione.

MUSICA

All’Arterìa di Vicolo Broglio 1\E alle 22,00 live dei Bologna Calibro 7 Pollici, tre esposizioni artistiche a cura di Thalia e vintage corner di Zenobia. A seguire DJ set (raggae,dancehall).

MUSICA

Dalle 21,00 al Lab 16 di Via Zamboni 16 un’ensemble di fiati ripropone sinfonie di Mozart, Rossini ed altri autori. A seguire DJ Set Ghebro (deep and tech house).

Allo Spazio Indue di Vicolo Broglio 1\F per Indue Jazz III alle 22,00 inizia il live degli Smashing Triad(s).

Al Bravo Caffè di Via Mascarella 1 alle 22,15 inizia il live “To Lou Reed” di Fernando Saunders and friends.

Alla Cantina Bentivoglio la serata di comicità al vetriolo “Satiriasi in Jazz“, stasera con Giorgio Montanini. Lo spettacolo sarà introdotto da un piano solo di Danny Brusha.
 
TEATRO

Continua all’Arena del Sole di Via Indipendenza 44 lo spettacolo “La persecuzione e l’assasinio di Jean-Paul Marat” (regia di Nanni Garella), prodotto della collaborazione tra Arena del Sole e Arte e Salute Onlus. L’inizio è previsto per le 20,30.

Al Teatro Duse in Via Cartolerie 42, invece,alle 21,00  “50 sfumature di..Pintus” con Angelo Pintus.

CINEMA

Nell’ambito della rassegna “Omaggio a François Truffaut” oggi alle 21.30 al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini (in sala Officinema\Mastroianni) proiezione del film “L’ultimo metrò“, in lingua originale con sottotitoli.