Il 26 settembre riparte All You Need is Ska, il programma sulla musica Ska condotto da Peter e Checco giunto alla sua quarta stagione! L’appuntamento è il solito: ogni venerdì dalle 13:30 alle 14:30 su Radio Città Fujiko!

La musica Ska nasce all’inizio degli anni ’60 in Giamaica da un idea rivoluzionaria in campo musicale, ovvero spostare l’accento dal battere al levare: ciò ha creato un’identità e una cultura propria che si è evoluta negli anni e che ha influenzato profondamente il modo di fare musica nel mondo. 

Da allora sono diversi gli stili musicali che hanno ripreso quelle sonorità in levare e le hanno mescolate con altre: dal 2-Tone inglese degli anni ’80, passando per lo Ska-Punk e lo Ska-Jazz degli anni ’90 fino alla Patchanka.

Di tutti questi stili e dei loro protagonisti sentirete parlare ogni venerdì alle 13:30 sulle nostre frequenze. Ci sarà spazio ovviamente anche per le nuove uscite discografiche e per i concerti che si terrano in zona.

Manca poco ormai all’inizio di una nuova stagione radiofonica, e quei due skazzoni di Peter e Checco sono pronti per farvi skankeggiare con tanta buona musica rigorosamente in levare.

Stay Tuned, Stay Skanking!

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61