In anteprima il sommario dell’ottava puntata di Absolute Beginners, il programma dedicato agli artisti emergenti. Ogni settimana in onda nuove interviste per scoprire le nuove proposte della musica italiana.

Questa settimana apre la puntata  la giovane pianista e cantante di vercelli Carlot-ta . Nel 2014 esce il suo secondo album, “Songs of mountain stream”, che segue il già apprezzato “Make me a picture of the sun” del 2011. Uso creativo della voce e sonorità pop raffinate sono fra le note distintive della giovane musicista.
Alla fine dell’intervista ascolteremo Basiliscus, singolo estratto dal suo secondo album .

Segue Orfeo , alter-ego di Federico Reale cantautore milanese. Prevert, De Andrè, De Gregori e Battisti sono alcuni fra i nomi che hanno ispirato il musicista dall’adolescenza fino alla registrazione del primo EP “Sangue“. Neve è il titolo del primo singolo.

A chiudere la puntata è Verner , nome sotto cui si cela il chitarrista e cantante Gianandrea Esposito. Campano di origine e bolognese d’adozione, da anni porta avanti il suo progetto da solista. Parleremo del suo secondo album “Fiori dal Limbo“, uscito questo 4 settembre.