Sabato 25 febbraio all’interno della trasmissione Afternoon Tunes (dalle 16.00 alle 17.30) avremmo ospiti i Bosco Sacro che ci presenteranno il loro album Gem uscito il 10 febbraio. Ricordiamo la data al Freakout di Bologna Giovedì 9 marzo.

‘Gem’ è l’album d’esordio dei Bosco Sacro, in uscita il 10 febbraio 2023 in CD, in LP e in digitale per Avantgarde Music.
Bosco Sacro è un quartetto italiano fondato nel 2020. I suoi membri sono realtà ben consolidate nella scena underground italiana e durante l’ultimo decennio hanno costantemente pubblicato musica e suonato in tutta Europa: Paolo Monti (The Star Pillow, DAIMON), Giulia Parin Zecchin (Julinko), Luca Scotti (Tristan da Cunha) e Francesco Vara (Tristan da Cunha, Altaj).
Ispirati da visioni di vastità sublime e riconciliatriceprovenienti dal contatto con la natura e i suoi paesaggi, uniti da un’autentica devozione alla pratica della musica come movimento curativo e liberatorio, il loro stile è caratterizzato da atmosfere sognanti, ritmi rallentati ed un’intensa e spirituale profondità sonora. Le loro radici musicali provengono da ambient, doom e trip-hop.
La nascita del loro album di debutto ‘Gem’ è avvenuta come un processo straordinariamente spontaneo, pulito e naturale, che ha portato alla creazione di un suono che unisce tutte le esperienze passate di ogni singolo musicista in un nuovo linguaggio espressivo.
‘Gem’ è stato registrato a ottobre 2021, nel corso di un’unica seduta, presso l’AMM Monteggiori Studio in Toscana, con la produzione di Lorenzo Stecconi (Amenra, Zu, Ufomammut, Lento).