I The Doormen tornano live al Covo Club di Bologna il 2 dicembre e venerdì 9 sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo “Glass Factory” un pezzo in bilico tra la new wave e il post-punk.

I The Doormen tornano live sul palco del Covo Club

Vincenzo Baruzzi voce, chitarra e batteria insieme a Luca Malatesta alla chitarra sono i The Doormen una rock band di Ravenna nata nel 2009 anno in cui, oltre alla creazione della band, esce il primo EP. A marzo del 2011 il loro primo album “The Doormen” prodotto da Paola Mauri, nel 2012 il duo si esibisce allo Psycho Stage dopo aver partecipato alle selezioni regionali di Arezzo Wave Love Festival. Nel 2013 dopo l’uscita del singolo “My Wrong World” pubblicano “Black Clouds” album seguito dall’esibizione in tre locali storici inglesi, aprono poi lo show di Paul Weller e The Charlatans all’Umbria Rock Festival.

Nel 2015 esce il terzo album della band “Abstract [RA]” un disco che si apre a suoni ricercati e alla psichedelia. Nello stesso anno i The Doormen suonano al Pop In e al Thunderbird Lounge di Saint-Étienne di Parigi intraprendendo in seguito un minitour in Francia e si esibiscono al Beaches Brew Festival e allo Sherwood Festival di Padova. Nel 2019 pubblicano “Plastic Breakfast” un album dalle sonorità dirette e abrasive e brani caratterizzati da reminiscenze anni ’90.

Venerdì 9 dicembre uscirà il nuovo singolo della band “Glass Factory” un pezzo prodotto da MiaCameretta Records e distribuito da Believe Digital. I suoni anni ’80 caratterizzano il pezzo che anticipa l’uscita del nuovo album prevista nel 2023.

I The Doormen porteranno il rock e presenteranno il nuovo singolo al Covo Club di Bologna, palco che li ha già ospitati e che li accoglierà nuovamente venerdì 2 dicembre.

ASCOLTA L’INTERVISTA A LUCA MALATESTA: