Al centro sociale culturale di Villa Paradiso continuano gli eventi della stagione estiva: tra poesie e dibattiti, ci sono tutte le carte in regola per poter passare un weekend all’insegna della cultura.

Villa Paradiso: gli eventi del weekend

Il programma del fine settimana si apre venerdì 10 giugno alle 18.30: Andrea Miconi presenterà il suo nuovo libro “Emergenza di Stato-Intellettuali e Media nell’Italia della pandemia“, edito da Giometti. L’evento fa parte della rassegna Bologna Estate 2022 e sarà accompagnato da aperitivo, cena e musica di sottofondo.
Alle 20:30 sarà la volta di “Redidat- Stazioni di Poesia“, una serata dedicata alle parole d’estate, sottili come polvere. Durante la rassegna, ci saranno delle letture da parte di poeti come Daniele Barberi, Maria Luisa Vezzali, Giancarlo Sissa, Michele Bellazzini e Francesca del Moro, accompagnati dalle musiche di Guido Reni e Andy Carrieri.

Sabato 11 invece si ride: dalle ore 21 è prevista la terza gara di barzellette “Morti dal Ridere“, una gara nella quale chi vorrà partecipare racconterà tre barzellette che saranno giudicate dal pubblico attraverso l’applausometro. La serata è presentata da Gabriele Morandi e Adriana Angelieri, e avrà come ospite speciale Maurizio Sicuro.

Nel frattempo, a Villa Paradiso continua la rassegna degli “Alberi Parlanti“, che si animeranno per stupire i visitatori con musica e poesie.

Come partecipare agli eventi di Villa Paradiso

Tutti gli eventi si terranno nel Centro Sociale e Culturale di Villa Paradiso, in Via Emilia Levante 138. L’ingresso è gratuito.
Per ulteriori informazioni o per prenotare, chiamare il numero 051 6241344.
Per partecipare a “Morti dal ridere” inviare un messaggio al numero 320 1580733, l’iscrizione è gratuita.