Radio Città Fujiko»Notizie

Viabilità in via Irnerio, la denuncia di Usb

Il sindacato solleva un problema riguardo la viabilità e la sicurezza nei giorni dei T-Days.


di redazione
Categorie: Politica, Società
safe_image.php?d=AQAX_OSc-84i8oU5&w=377&h=197&url=http%3A%2F%2Fmultimedia.quotidiano.net%2Fdata%2Fimages%2Fgallery%2F2014%2F88960%2Fzsrherh.JPG&cfs=1

L'Usb - Lavoro Privato ha posto questa mattina all'attenzione del Comune le problematiche riguardanti la viabilità dei mezzi pubblici in via Irnerio, specialmente nei giorni della Piazzola e dei T-Days. Il sindacato ha organizzato inoltre un presidio in Piazza Maggiore per esporre le foto che attestano tali criticità.

La concomitanza fra la presenza del mercato della Piazzola e i T-Days rappresenta un serio problema. Lo denuncia l'Usb, che fa riferimento al tema della viabilità e della sicurezza dei mezzi pubblici. Le maggiori criticità si riscontrano in via Irnerio, specialmente al venerdì e al sabato, quando si concentra la maggior parte dei mezzi pubblici, insieme al traffico privato e alla presenza dei furgoni in sosta dei commercianti.

"Su quella strada si verificano una miriade di incidenti - è l'allarme di Sebastiano Taumaturgo di Usb - e ogni giorno che passiamo da lì siamo costretti a viaggiare contromano. Chiediamo che almeno venga rimossa la sosta dei mezzi dei commercianti per liberare la carreggiata, oppure una deviazione degli autobus in qualche via limitrofa".

Al fine di attestare la serietà della questione, il sindacato ha scattato alcune foto che testimoniano la "drammaticità del problema su via Irnerio. La risposta dell'assessore è stata 'ma cosa volete che siano dei furgoni parcheggiati'" - rivela Taumaturgo, che aggiunge - "è sotto l'occhio di tutti il problema, ci sono stati anche servizi giornalistici su quanti mezzi passano al minuto e quanto smog c'è".

Andrea Perolino


Ascolta l'intervista a Sebastiano Taumaturgo

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]