Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti martedì 14 novembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.
Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti


di redazione
Last Minute Martedì

Questi gli appuntamenti di martedì 14

MUSICA

L’ALTRO SPAZIO, via nazario sauro 24/f ore 21.00 : GRACENOTE DUO . Dalla musica latina all’etno-lunge, dalla bossanova alla world music. I due musicisti (Grace Falcone, pianista e cantante, e Raffaele Sargenti, chitarrista e compositore) ci porteranno verso un viaggio nelle sonorità e nei ritmi della musica mediterranea e latina attraverso una selezione di successi italiani ed internazionali, sonorità raffinate in un clima intimo che intreccia diverse culture musicali.

LOCOMOTIV CLUB, via sebastiano serlio 25/2 ore 21.30 : JOSHUA RADIN e Cary Brothers.Torna in Italia Joshua Radin per un concerto imperdibile. Joshua Radin ha pubblicato il suo ultimo lavoro discografico all’inizio del 2017. The Fall è il settimo album in studio e il primo che ha prodotto interamente, a suo parere il lavoro più onesto che ha pubblicato in dodici anni di carriera.

CANTINA BENTIVOGLIO, via mascarella 4/b ore 21.00: SWINGING CATS, Davide Brillante alla chitarra.Matteo Raggi sax tenore . Giampaolo Bertone al contrabbasso

TEATRO

ARENA DEL SOLE, via indipendenza ore 20.30: “IL NULLAFACENTE” di Michele Santeramo. In un tempo che richiede prestanza, efficienza, ritmo, lavoro e programmazione, in un mondo che si muove con la sua morale, la sua etica e le sue regole, il Nullafacente e sua moglie sono immobili. Intorno a loro il Fratello, il Medico, il Proprietario, tutti rappresentanti a diverso titolo di quel mondo dal quale il Nullafacente vorrebbe star fuori e dal quale di fatto sta fuori.

LETTERATURA

SALA BORSA, piazza del nettuno 3 ore 17.30 : “Un libro in borsa”, Un libro in borsa si riunisce il secondo martedì del mese tutti i mesi dell'anno, escluso agosto, alle 17.30 in sala incontri al primo piano della biblioteca. Oggi si parlerà del libro 'Le ragazze' di Emma Cline.

LIBRERIA TRAME, via goito 3/c ore 18.00: presentazione del libro di Massimo Bernardi “MANDALA” (Sensoinverso). Conduce l’incontro Gianluca Morozzi. Con la partecipazione dei musicisti Francesca Bar e Fabrizio Luglio.

LIBRERIA MODO INFOSHOP, via mascarella 24/b ore 18.30: “Ma chi ha detto che non c’è”: a 40 anni dal ’77. Ancora oggi - a distanza di quarant’anni - il ’77 sembra inafferrabile, schiacciato tra la memorialistica dei protagonisti e gli usi pubblici e politici dell’evento. Approfittando dell’anniversario e di alcune recenti pubblicazioni (Alessio Gagliardi, Il ’77 tra storia e memoria, manifestolibri, 2017; Giuseppe Scandurra, Bologna che cambia. Quattro studi etnografici su una città, junior, 2017), ne discuteranno: Alessio Gagliardi, Giorgio Gattei, Andrea Rapini e Giuseppe Scandurra

LIBRERIE COOP AMBASCIATORI, via Orefici, 19 ore 18.00: Incontro con Marco Baliani, in occasione della pubblicazione del suo libro "OGNI VOLTA CHE SI RACCONTA UNA STORIA" (Laterza). Ogni volta che si racconta una storia, la memoria delle cose narrate si allaccia a sostanze invisibili che abitano in posti molto lontani nel tempo. Torniamo nelle grotte delle origini, quando qualcuno cominciò a danzare una storia davanti al fuoco, dando così all’effimero esistere della specie umana il senso della durata in grado di sfidare il tempo del puro vivere animale.

CINEMA

CINEMA LUMIERE, via azzo gardino 65
Sala Officinema/Mastroianni: “La corazzata potemkin” 
di Sergej Ejzenštejn (68') (17.00-18.30-20.00-22.00)
Sala Cervi: “Il mio Godard” di Michel Hazanavicius (107') (18.00-22.00)
Sala Scorsese: “Finchè c’è prosecco c’è speranza” di Antonio Padovan (101') (18.00-20.00-22.00)


Ora in onda

ascolta afternoon tunes!!! sabato dalle 16:30 alle 18:00

agenda concerti della settimana novita' discografiche da ascoltare & comprare, e interviste a gruppi italiani e stranieri. info su: www.myspace.com/afternoontunes

 

Palinsesto

Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]