Questi gli appuntamenti di giovedi 8 febbraio

INCONTRI

L’ALTRO SPAZIO , via Nazario sauro 24/F ore 19.00 : Per andare oltre la semplice apericena che tutti conoscono bene a Bologna, per aprirsi a nuove culture e nuovi gusti, con la curiosità di scoprire piatti, ingredienti e abbinamenti inaspettati, l’Altro Spazio propone le apericene dal mondo. Il nuovo appuntamento del nostro viaggio culinario sarà nel Corno D’Africa!

SENZA NOME via Belvedere 11/B, alle 21:00: per CHAOS, rassegna di performance e live painting, ci sarà Atti Mancati di Elena Guidolin. L’atto mancato è un fenomeno psichico che consiste in un errore d’azione. L’atto mancato è un inciampo del gesto e del linguaggio. Rassegna a cura del laboratorio artistico di Checkpoint Charly.


MUSICA

TELLING STORIES APS via del Borgo di San Pietro 99/N, alle 21:00: Giovedì musicale, ce la suoniamo in compagnia, jam aperta a chiunque ne abbia voglia. A disposizione due chitarre elettriche e una classica, il resto portatelo voi. Per problemi di insonorizzazione purtroppo non si può montare la batteria.

CORTILE CAFÉ via Nazario Sauro 24/A, alle 22:00: Per SOTTOSCALA LIVE, rassegna di musica nuova, questa sera sul palco del Cortile Cafè: I Botanici. I Botanici sono Fons, Toni, Gas e il Ciani, vengono da Benevento e suonano post-hardcore/emo con influenze indie e alternative.

KINODROMO via San Rocco 16, alle 21:00: per il giovedì di musica visionaria LOFT SESSION, suonano L’Arduo, formato da Alberto Capelli alla chitarra flamenco e Rocco Papia alla chitarra 7corde: un concerto ardito ed ardente, ordito ed ornato di trame musicali.

LETTERATURA

LIBRERIE.COOP ZANICHELLI  piazza Galvani 1/H ore 18.00 : Presentazione del libro  ” La felicità fa i soldi ” : Cos’è lo yoga finanziario? Ne parlano Davide Francesco Sada ed Enrico Garzotto, autori del volume .

LIBRERIA MODO INFOSHOP via Mascarella 24/B, alle 21:00: presentazione de l Segreto di Billy Anderson, e altri racconti, un’antologia di fantascienza autoprodotta da Francesco Scagliarini, contenente otto racconti, otto illustrazioni e otto editoriali di una fittizia casa editrice del futuro. Con l’autore ne parleranno Lorenzo Ghetti, Matteo Gaspari e Damiano Pergolis.

LIBRERIA PER RAGAZZI GIANNINO STOPPANI via Rizzoli 1F: Letture da “La conferenza degli animali. Ovvero come la letteratura potrebbe cambiare il mondo di Erich Kaestner. Daranno voce al meraviglioso libro Janna Carioli, Alessandro Riccioni e Bruno Tognolini.

MONDADORI BOOKSTORE via Massimo D’Azeglio 34/A, alle 18:00: Massimo Canuti presenta il libro “Le coincidenze dell’estate, un romanzo sull’amicizia inaspettata che può nascere fra tre persone di generazioni diverse, ma non solo. Conversa con l’autore il libraio Antonello Saiz


TEATRO

TEATRO DUSE, via cartoleria 42 ore 21.00 : Dopo il sold out dello scorsa stagione, torna Filmusic, il concerto dell’Orchestra Senzaspine di Bologna dedicato alle colonne sonore più emozionanti del grande cinema. Completamente rinnovato il programma, che spazierà dalla suite de Il Signore degli Anelli alle note di Guerre stellari, passando per intramontabili classici come La Cavalcata delle Valchirie e La Moldava.

TEATRO ARENA DEL SOLE via Indipendenza 44, alle 21:00: Tra i grandi protagonisti della scena teatrale italiana, Gabriele Lavia torna sul palco dell’Arena del Sole. In questa nuova produzione sarà “Il capitano”, l’intransigente uomo di scienza protagonista de Il padre, una della più note tragedie scritte dal drammaturgo svedese August Strindberg.

TEATRO COMUNALE Largo Respighi 1, alle 20:30: Nikolay Khozyainov suona il concerto per piano di Rachamaninov N.3 in RE minore, con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna condotto da Dmitry Liss.


CINEMA

CINEMA LUMIÈRE : Sala Officinema/Mastroianni ” Sorelle Materassi ” ( ore 17:45 ) ; “Lavori Forzati” (ore 20.15) e “Agente 007- Licenza di uccidere ” ( ore 21.30 ) ; Sala Cervi ” La lucida follia di Marco Ferreri”   (ore 20.15) .