Un operaio si infortuna durante i lavori di ricostruzione nella zona rossa di Crevalcore. La Cgil presenta un protocollo ai Comuni per monitorare i lavori edili e invita a mantenere alta l’attenzione.

Stava lavorando alla messa in sicurezza di un edificio danneggiato dal sisma, quando è rimasto schiacciato da una trave sganciatasi da un mezzo per la movimentazione di materiale presente in cantiere. L’episodio si è verificato ieri pomeriggio a Crevalcore, nel bolognese: l’operaio, di 39 anni, è stato ricoverato in condizioni di media gravità all’ospedale Maggiore di Bologna.

Sull’incidente interviene oggi Maurizio Maurizzi, segretario della Fillea-Cgil di Bologna: “Oltre a chiedere le necessarie verifiche per individuare le eventuali responsabilità da parte degli enti preposti, è urgente mantenere alta l’attenzione e la vigilanza per abbassare la soglia di rischio infortuni”.
Il sindacato ha già presentato all’Unione di Comuni “Terre d’Acqua”, l’ipotesi di un protocollo per la vigilanza durante i lavori di ricostruzione.