Radio Città Fujiko»Notizie

Conoscere il software libero: Linux Day 2012

Domani la giornata nazionale dedicata all'open source e il software libero. Conoscerlo, diffonderlo e imparare a usarlo.


di redazione
linux.jpg

Un evento per diffondere e conoscere il software libero in tutta Italia. Domani anche Bologna Erlug darà vita al Linux Day, una giornata tutta dedicata al software libero, non solamente come alternativa ai software proprietari ma anche come strumento per imparare a conoscere i tanto utilizzati ma molto oscuri computer. Il tema dell'evento quest'anno sarà Software Libero e Piccola e Media Impresa.

A Bologna l'associazione Erlug (Emilia Romagna Linux User Group) ha organizzato presso la sede di Confartigianato, in via Papini 18, una giornata rivolta a tutti, per imparare a conoscere il software libero e utilizzarlo sia privatamente che nelle imprese.

Infatti dalle nove di mattina saranno disponibili informatici volontari e i membri di oPCficina si renderanno disponibili a curiosi e interessati a installare una delle versioni di Linux nei nostri pc, aggiornarlo e darci dei consigli per implementare la funzionalità di nostri computer. In contemporanea, in un'altra sala prenderà vita un ciclo di conferenze dedicata al tema specifico e anche allo svago.

Per informazini clicca qui








Ascolta l'intervista a Gianni Ridolfi di ERLUG

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]