Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di venerdì 14 febbraio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Venerdì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per venerdì 14 febbraio:

POMERIGGIO

INCONTRI

All'Ex Ospedale dei Bastardini, in via d'Azeglio 41, alle ore 15.00, il Xing presenterà "Uso umano di esseri umani. Un esercizio in Lingua Generalissima" di Romeo Castellucci, nel contesto di "e la volpe disse al corvo". Corso di Linguistica Generale.

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, si terrà un incontro sul tema della "Massoneria", che si baserà sull’inchiesta "I segreti della massoneria in Italia" della giornalista del Fatto Quotidiano, Antonella Beccaria, e sulla storia personale dell’avvocato Achille Melchionda.

Alla Libreria Trame , in via Goito 3/c, alle ore 18.00, si terrà la presentazione con aperitivo dell’antologia “La morte nuda”. Padrone di casa per la serata sarà lo scrittore Gianluca Morozzi.

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 17.00,  in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Oltre il giardino" di  Hal Ashby, in lingua originale con sottotitoli. Introdurrà Franco Minganti.  L'evento è parte di "Hal Ashby, un irregolare a Hollywood".

Al Cinema Odeon , in via Mascarella 3, in Sala B DOC, alle ore 18.45, proiezione di "Romagna Nostra: le mafie sbarcano in riviera" di Francesco Ceccoli.

SERA

INCONTRI

Il Miro Gallery, in via Sant’Apollonia 25, alle ore 19.00, presenterà, in collaborazione con NipPop, "Sul filo delle parole: voci oltre gli shōji", un percorso tra musica e letteratura contemporanea giapponese a partire dalla mostra personale di Chizu Kobayashi "Everyday is a good day".

Al Circolo Anarchico Berneri , in Piazza Porta S. Stefano 1, alle ore 19.00, il XM 24 presenterà "Arte e Anarchia 2014" con aperitivo libertario. A seguire si terrà la presentazione e mostra di “Utopia a fumetti. Le nuvole dell’Anarchia”, a cura di F. Santin e verrà portato in scena inoltre “Papaveri e aceto”, uno spettacolo della Cantastoriessa di Nomadisegni, di e con Marina Girardi.

Al Vag 16 , in via Paolo Fabbri 110, alle ore 20.00, si svolgerà "Fermento: discussione su Utopie letali", che prevederà una cena sociale e a seguire una discussione su "Utopie letali" con l'autore Carlo Formenti, Valerio Romitelli, Franco 'Bifo' Berardi e Gigi Roggero.

MUSICA

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, Areasonica Single Club presenterà l'esibizione di Grossa Grana. Alle ore 23.00, invece, si esibirà Malascena a cura di MOB - Molecole Bolognesi. A seguire NYC Subway – Goldmine “Lovely” Party presenterà nella Brooklyn room i Vins Barish, Moltofolk e Diego Ewo; mentre nella Manhattan room, Echio e StePa; infine nella Harlem room, Albi e Defe.

Al Covo Club , in Viale Zagabria 1, alle ore 22.00, si svolgerà "Cool Britannia"; mentre alle ore 22.30, si terrà il concerto di Breton.

Al Locomotic Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 22.30, vi sarà il concerto di Hell Spet Country Band, presentato da 50 mila Festival.  A seguire Dj Set e le migliori attrazioni del Festival.

Al Bardamù , in via Roma 12/A a Calderara di Reno, alle ore 22.30, si terrà "More Than Burlesque Show" con i Pink Pepper, Wild Cat e Lara Moon.

Al Sottotetto Soundclub , in via Viadagola 16, alle ore 23.00, il Vinyl Club presenterà "Hip Hop Arena" con i Djs Bargeman, Dima, Django e Makkia. Ingresso gratuito.

Al Lab 16 , in via Zamboni 16/D, alle ore 23.30, si terrà l'"Erasmus Night".

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 19.30, in Sala Officinema/Mastroianni, si terrà "Carta bianca a Romeo Castellucci", che comprenderà le proiezioni di "The act of seeing with one's own eyes" di Stan Brakhage e di "To the wonder" di Terrence Malickin, in lingua originale con sottotitoli. Introdurrà Romeo Castellucci. L'evento è parte di "L'atto di vedere con i propri occhi. Il teatro di Romeo Castellucci nella città di Bologna".

Sempre al Lumière, ma alle ore 22.30, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "L'ultima Corvé" di Hal Ashby, in lingua originale con sottotitoli. L'evento è parte di "Hal Ashby, un irregolare a Hollywood".

TEATRO

Al Teatro Arena del Sole, in via Indipendenza 44, alle ore 21.00, verrà portato in scena in prima nazionale "Journal d'un Corps/Storia di un corpo" di e con Daniel Pennac, regia di Clara Bauer.

Al Teatro Duse , in via Cartoleria 42, alle ore 21.00, verrà portato in scena "L'importanza di chiamarsi Ernesto" di e con Geppy Gleijeses, dall'opera di Oscar Wilde.

Ai Teatri di Vita , in via Emilia Ponente 485, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Biglietti da camera separate" di Andrea Adriatico.

All'ITC - Teatro di San Lazzaro , in via Rimembranze 26, alle ore 21.00, la Punta Corsara porterà in scena "Il Convegno", di Emanuele Valenti, spettacolo vincitore In-Box 2013.

Al Teatro delle Moline, in via delle Moline 1/b, alle ore 21.15, verrà portato in scena "L'Eremita contemporaneo - Made in ILVA", composizione drammaturgica originale di Anna Dora Dorno sulle testimonianze di operai dell'ILVA di Taranto, con Nicola Pianzola.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]