Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di venerdì 13 dicembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Venerdì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per venerdì 13 dicembre:

POMERIGGIO

INCONTRI

La Sala Borsa , in Piazza Nettuno 3, festeggia il dodicesimo anno d'apertura. Per celebrare, è stato chiesto all'artista Wolfango di donare un'opera per il manifesto del compleanno.  

Alla Libreria Trame , in via Goito 3/c, alle ore 18.00, si terrà la presentazione -aperitivo del libro di Assunta Corbo ”1001 mercatini in Italia da visitare almeno una volta nella vita” (Newton & Compton edizioni). L’autrice ne parlerà con la scrittrice Marta Casarini.

Presso la Drogheria 53 di Rita Pareschi, in via Pietralata 45, alle ore 18.00, Patrizia Zani presenterà il suo libro "Storia dell'amore".

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 18.00, proiezione di "Charleen/Backyard" di Ross McElwee, in lingua originale con sottotitoli. L'evento è parte di "News from home. Il cinema di Ross McElwee".

SERA

INCONTRI

Alla Libreria Modo Infoshop , in via Mascarella 24/b, alle ore 19.00, si svolgerà la presentazione del nuovo libro "Sono Mario?" degli scarabocchi di Maicol & Mirco.

Alla Sala Borsa, in Piazza Nettuno 3, alle ore 20.30, in Piazza Coperta, si svolgerà "Il futuro si apre ogni giorno e brucia la mano", presentazione del cofanetto "Nevica sulla mia mano" sulla collaborazione tra Lucio Dalla e Roberto Roversi.

Al Bononia 189 a.C. , in via Sacco e Vanzetti, alle ore 21.30, si terrà "Ciocco Night..Calde e Gustose Specialità!". On Air Mattia Dj. Serata di Music & Cocktail.

MUSICA

Al TPO , Teatro Polivalente Occupato, in via Casarini 17/5, alle ore 21.00, si svolgerà il terzo appuntamento del nuovo format live di radio e musica "THREESOME #3" con IOSONOUNCANE, Tempelhof, K-Conjog e djset Peedoo. Ospite della serata sarà Radio Città Fujiko.

Al Bardamù , in via Roma 12/a a Calderara di Reno, alle ore 22.00, vi sarà l'Hard Rock degli A.R.T. A fine concerto si potranno gustare, direttamente da Springfield, i favolosi "Donuts" di Homer Simpson. Ingresso gratuito.

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, vi sarà il concerto di "Il Genio". Nella Brooklyn room si esibiranno Vins Barish, Cecy e Moltofolk; mentre nella Harlem room vi saranno P&The Bear e Defe; infine nella Manhattan room ci saranno Frank Agrario, Tosco e Black Loops by Gomma Rec.

All'Estragon , in via Stalingrado 83, alle ore 22.00, vi sarà il concerto di "I Cani". Dopo lo show vi saranno "Girlfriends in a coma Dj set".

Al Covo Club , in Viale Zagabria 1, alle ore 22.00, si svolgerà "Cool Britannia", serata Brit Pop & Madchester Night, in cui si ascolteranno i più grandi successi del rock britannico degli anni '90; mentre alle ore 22.30, vi sarà il concerto di "The Chameleons", che presenteranno il nuovo disco.

Al Locomotiv Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 22.30, si terrà il quarto appuntamento della rassegna "Express Festival 2013/2014" che vedrà l'esibizione di Dirty Beaches. In apertura si esibirà il duo Fake Samoa.

Al Circolo Iqbal Masih , in via dei Lapidari 13/L, alle ore 22.30, il Collettivo Malasorte presenta "A Filthy Night of Bastards" dove suoneranno Buioingola, Psycho fellowship, Scum from the Sun e Cani dei Portici.

Al Sottotetto Soundclub , in Viadagola 16, alle ore 23.00, torna l'appuntamento "Funky Stuff" del Vinyl Club, con molti ospiti che si alterneranno alla console. Diversi stili per un unico Funky Party. Special live printing su t-shirt e poster powered by ILOVEMAZZINI. Ingresso gratuito.

Al Lab 16 , in via Zamboni 16/D, alle ore 23.30, vi sarà la "Erasmus Night".

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 20.00, proiezione di "Miele" di Valeria Golino. Serata promossa da Parlamento Europeo - Ufficio di Informazione a Milano, in collaborazione con i servizi Europe Direct dell'Assemblea legislativa Emilia-Romagna e del Comune di Bologna. Ingresso libero.

Sempre al Lumière, alle ore 22.15, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Miss Violence" di Alexandros Avranas, in lingua originale con sottotitoli. Leone d'Argento per la regia e Coppa Volpi a Themis Panou all'ultima Mostra di Venezia.

TEATRO

Al XM 24 , in via Fioravanti 24, alle ore 20.30, si svolgerà "Passaggi Partigiani", spettacolo teatrale con Alessia Passarelli e Giovanni Tufano, che tratta uno spaccato della resistenza al nazi-fascismo visto attraverso gli occhi di una giovane donna. Tratto da “DARINKA -una staffetta partigiana-” di Daniele Civolani e Darinka Joijc. A seguire il concerto "Le Folk Noir".

Al Teatro Duse , in via Cartoleria 42, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Il Don Giovanni. Vivere è un abuso, mai un diritto" di e con Filippo Timi.

Al Teatro delle Celebrazioni , in via Saragozza 234, alle ore 21.00, verrà portato in scena "50 Sfumature di Francesca" di Valter Lupo, Francesca Reggiani, Gianluca Giugliarelli e Linda Brunetta con Francesca Reggiani.

Al Teatro Arena del Sole, in via Indipendenza 44, alle ore 21.00, in Sala Grande, verrà portato in scena "Urge" di e con Alessandro Bergonzoni; mentre alle ore 21.30, in Sala InterAction, verrà portata in scena "La Maria dei dadi da brodo" di e con Marinella Manicardi.

Ai Teatri di vita , in via Emilia Ponente 485, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Still life" con Anna Gualdo, Giuseppe Sartori, Fabio Gomiero, Liliana Laera e Francesco Scolletta.

Al Teatro delle Moline, in via delle Moline 3, alle ore 21.15, verrà portata in scena "La deriva" di e con Maurizio Cardillo.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]