Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di sabato 18 e domenica 19 luglio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
last minute definitivo.JPG

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per il week end:

SABATO 18 LUGLIO

INCONTRI

Alle 9.00 dal Fienile Fluò in via di Paderno 9 parte la passeggiata "Paderno Slow Tour".

Al Lab16 di via Zamboni 16/d, alle 18.00, il party per il 130° compleanno di Amaro Montenegro.

Alle 19.30, all'interno de "Il Cantierone", la festa delle idee di Sel presso il Parco Biancolelli, presentazione del libro "Anche questa è Bologna", in compagnia dell'autore Danilo Masotti.
Nello stesso posto, ma alle 20.30, l'incontro "Della Grecia e della Democrazia - Narrazione di un'Europa in cambiamento". Interviene, tra gli altri, l'economista Emiliano Brancaccio

MUSICA

Alle 19.00, al Link Associated di via Fantoni 21, comincia il Link Summer Jam, il party di chiusura della stagione estiva del locale.

Alle Serre dei Giardini Margherita di via Castiglione 132/136, dalle 19.00, Hawanna Dj, i dj del sabato serra. Nello stesso posto, ma alle 20.30, concerto di MidiHands.

Alle 20.00, al Bolognetti Rocks di vicolo Bolognetti 2, concerto di Capra, voce e chitarra dei Gazebo Penguins.

Alle 21.00, al Botanique di via Filippo Re 6, concerto di The Bluebeaters.

Alle 21.00 al Parco della Montagnola di via Irnerio, concerto di David Hazeltine & Piero Odorici Quartet.

Al Costarena di via Azzo Gardino 48, alle 21.30, all'interno della rassegna "Il Giro d'Italia", serata in compagnia della musica e della poesia di Fabrizio De Andrè.

Al Parco Biancolelli, all'interno de "Il Cantierone", la festa delle idee di Sel, alle 22.00 concerto dell'Officina della Camomilla.

TEATRO

Al Tekelt di via Montechiaro 23 a Sasso Marconi, alle 20.30, in scena "Ninnoli - paradossi col senno di noi".

Per chi avesse voglia di una gita fuori porta, vi ricordiamo che si sta svolgendo la 45^ edizione del Santarcangelo Festival Internazionale del Teatro in Piazza. Per il programma completo consultate il sito www.santarcangelofestival.com

CINEMA

All'Arena Puccini di via Sebastiano Serlio 25/2, alle 21.45, proiezione di "La famiglia Bélier".

Sempre alle 21.45, ma in piazza Maggiore, all'interno della rassegna "Sotto le Stelle del Cinema", proiezione di "L'orgoglio degli Amberson".

DOMENICA 19 LUGLIO

INCONTRI

Alle 11.00, alle Serre dei Giardini Margherita di via Castiglione 132/136, "La storia spericolata e avventurosa di una ricetta", laboratorio per bambini.

Alle 15.00, al Fienile Fluò di via Paderno 9, "Natura e danza", laboratorio per bambini.

Alle 18.00, all'interno de "Il Cantierone", la festa delle idee di Sel presso il Parco Biancolelli, il dibattito "Welfare, Casa, Inclusione: le priorità nel Governo del territorio". Intervengono Marco Furfaro, Giusi Nicolini, Sandra Zampa, Amelia Frascaroli, Igori Taruffi e Luciano Serio. Alle 20.30, nello stesso luogo, il dibattito "Il ruolo di Bologna Metropolitana" con Irene Priolo, Lorenzo Cipriani e Milena Naldi.

MUSICA

Al Parco del Cavaticcio di via Azzo Gardino 65, alle 12.30, "Sunday park", il relax domenicale dell'estate al Cavaticcio.

Alle Serre dei Giardini Margherita di via Castiglione 132/136, alle 20.00, concerto di Minor Swing.

Al Parco Biancolelli, all'interno de "Il Cantierone", la festa delle idee di Sel, alle 22.00 concerto di Babooshka.

TEATRO

Per chi avesse voglia di una gita fuori porta, è l'ultima occasione per assistere alla 45^ edizione del Santarcangelo Festival Internazionale del Teatro in Piazza. Per il programma completo consultate il sito www.santarcangelofestival.com

CINEMA

All'interno della rassegna "Sotto le Stelle del Cinema", in piazza Maggiore alle 21.45, proiezione di "Macbeth".

Sempre alle 21.45, ma all'Arena Puccini di via Sebastiano Serlio 25/2, proiezione di "Sarà il mio tipo? E altri discorsi sull'amore".

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]