Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di mercoledì 15 ottobre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Mercoledì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli incontri previsti per la giornata di mercoledì 15 ottobre:

POMERIGGIO

INCONTRI

In Salaborsa, piazza Nettuno 3, alle 16,00 torna "La seconda vita dei libri", la bancarella dei libri scartati.

Nell'Aula C di Strada Maggiore 45, dalle 15, arriva "Chi fa da sé fa per tre", una tre giorni di autoproduzioni, workshop e cene solidali.

Dalle 17.30 al Làbas occupato, via Orfeo 46, si terrà il mercatino di Campi Aperti, i laboratori artistici per bambini di Làbimbi e un aperitivo a km 0.
 
MUSICA

Alla libreria La Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1 alle 18,00 presentazione del nuovo album "Do l'anima" di Alberto Fortis che, insieme ad Enzo Gentile, guideranno il pubblico in un esclusivo ascolto del disco.
 
CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, in Sala Officinema\Mastroianni, alle 17.45 verrà proiettato "L'uomo che amava le donne" di François Truffaut, in lingua originale con sottotitoli.

SERA

INCONTRI

All'Altotasso di Piazza San Francesco 6 ricordiamo che resta in esposizione fino a fine mese la personale fotografica di Alexa Sganzerla.

Allo Spazio Indue di Vicolo Broglio 1/f continua fino al 20 ottobre la mostra fotografica "Built Up" a cura del collettivo Aulica e dalle 19 alle 21 lettura dei tarocchi.

Alle 19 al Tpo di Via Casarini 17/5, Festa di riapertura dello Sportello Migranti e della Scuola di Italiano Kalima.

In Salaborsa alle 19,00 "Tg Zero", Edoardo Buffoni e Vittorio Zucconi trasmettono dall'Auditorium Enzo Biagi.

Sempre alle 19,00 ma dalla Sala del Lettino lettura di "La terra e la luna. Alimentazione, folclore e società" di Piero Camporesi, in occasione della Festa Internazionale della Storia.

Dalle 19 in via Zamboni 38, Strike Night, una notte bianca di proiezioni e musica in vista dello sciopero del 16 ottobre.

All'Xm24 di via Fioravanti 24, alle 20.30 verrà presentato il libro "Deep web. La rete oltre Google" di Carola Frediani. La serata verrà introdotta da un aperitivo cybernetico e proseguirà con il concerto di Re cane e suo marito.

MUSICA

Al Modo Infoshop di Via Mascarella 24\b alle 19,00 inizia un live solo sassofono di Paul N. Roth.

All'Arterìa di Vicolo Broglio alle 22,00 inizia il live di Losburla, a seguire "This is 90s bitch", la serata party anni 90.

Al Bravo Caffè di Via Mascarella 1 alle 22.15 live degli "Insolito Groove", dalle sonorità funk.

Alla Cantina Bentivoglio in Via Mascarella 4\b, invece, è previsto un live del trio di Emiliano Pintori in omaggio ad Horace Silver.

TEATRO

All'Arena del Sole di Via Indipendenza 44 stasera alle 20,30 prima dello spettacolo "La persecuzione e l'assasinio di Jean-Paul Marat". Regia di Nanni Garella.

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini, in Sala Officinema\Mastroianni, alle 20 verrà proiettato "Già vola il fiore magro" di Paul Meyer. Introduce il film Renzo Orlandi. Alle 22.15, invece, in cartellone il film "The long road to the hall of fame" di Réda Zine, alla presenza del regista.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]