Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di martedì 29 ottobre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Martedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per martedì 29 ottobre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alle 16.00 in Salaborsa di piazza del Nettuno 3, “Disognando”: gli  autori di fumetti incontrano curiosi e appassionati per svelare i segreti delle storie disegnate. “Da Ramarro a Diabolik” con Giuseppe Palumbo e Andrea Plazzi è l'appuntamento di questo martedì.

interno di Gender Bender /Soggettiva, alle 16.00, allo Spazio Labo’ - Centro di Fotografia, in via Frassinago 43, Inaugurazione della mostra "Iconografie del desiderio tra performatività e intimità" della danese Goodyn Green, fotografa di punta del magazine berlinese Bend Over.

Sempre all'interno di Gender Bender /Soggettiva, ma alle 17.00 allo Spazio Zoo, in Strada Maggiore 50/a, incontro con Julie Maroh, la giovane autrice del graphic novel "Il blu è un colore caldo".

Alle 18.00 alla libreria Feltrinelli di piazza Ravegnana 1, presentazione di "Quarant'anni di scienza politica in Italia", libro curato da Gianfranco Pasquino, Marta Regalia e Marco Valbruzzi.

A Vag61 in via Paolo Fabbri 110, invece, si svolge il tradizionale mercato contadino biologico di Campi Aperti.

MUSICA

Dalle 19.00 al Cassero di via don Minzoni 18, Gender Bender  presenta il concerto di "Portobello Queer Discount" e "Io non sono Bogte".

SERA

INCONTRI

Alle 20.00 a Labàs occupato, ex Caserma Masini in via Orfeo 46, si terrà un incontro sul "crowdhousing", una pratica collettiva, diffusa e cooperativa di riappropriazione e riqualifica di spazi urbani a scopo abitativo.

Alle 21.00 al Ristorante Naturasì in via Po 3, la naturopata nutrizionista Lucia Coluccia cultrice del tè presenterà il corso di avvicinamento alla cultura del tè.

Alle 21.00 alla libreria Feltrinelli di via dei Mille 12/a, due professioniste del crimine a confronto: Costanza Ravizza, una delle prime profiler italiane, protagonista del giallo "La stretta del lupo" di Francesca Battistella e la ex-poliziotta psicologa Helena Ziegler protagonista del noir "L’ombra del bosco scarno di Massimo Rossi". Ne parlerà con le autrici Massimo Ricciuti, collaboratore del blog Thrillerpage.

TEATRO

All'interno di Gender Bender , alle 21.00 al Teatro Testoni di via Matteotti 16, va in scena "La bella Rosaspina addormentata", scritto da Emma Dante.

Sempre all'interno di Gender Bender , ma all'Arena del Sole, in via Indipendenza 44, alle 21.00 in Sala Interaction, Giulio D'Anna porta in scena "Parkin'son".

Al Piccolo Teatro 1763 di Villa Mazzacorati, in via Toscana 19, 19 a Bologna, la cantante en travesti LaLa McCallan ritorna in scena con "L'eredità di Farinelli - soave omaggio ad un concittadino illustre".

CINEMA

All'interno di Gender Bender , alle 20.30 al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, proiezione di "Will you still love me tomorrow?". Nello stesso posto, ma alle 22.30, proiezione di "Tom at the farm".

Al Cinema Odeon, in via Mascarella 3, alle 21.00 in Sala A, anteprima del film "Metallica - Through the never".

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]