Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di lunedì 28 ottobre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Lunedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per lunedì 28 ottobre:

POMERIGGIO

All'interno di Gender Bender , al MAMbo di via Don Minzoni 14, alle 18.00, “Final sharing Performing Gender”: gli artisti di Performing Gender attendono il pubblico per mostrare i frutti della prima settimana di lavoro, in attesa di tornare a Bologna nel 2014.

Sempre all'interno di Gender Bender Soggettiva, alle 19.00 nell'Aula Magna di Santa Cristina in via del Piombo 5, Lectio Magistralis di Elsa Dorlin: “Per un femminismo rivoluzionario”.

SERA

MUSICA

Al Circolo Iqbal Masih  di via dei Lapidari 13/L, alle 22.00, concerto di JIKU55 + Monkeeastronaut + Dj Balli.

All'interno di Gender Bender, al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25/2, alle 22.00 concerto di Scott Matthew + Sylvie Lewis.

TEATRO

All'interno di Gender Bender , all'Arena del Sole in via Indipendenza 44, alle 21.00 in Sala Interaction, Giulio D'Anna porta in scena “Parkin'son”.

Sempre all'interno di Gender Bender , ma a Teatri di Vita in via Emilia Ponente 285, alle 21.00, Valter Malosti porta in scena “Shakespeare / Venere e Adone in concerto”.

CINEMA

All'interno di Gender Bender , al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 20.30 proiezione di “Voyage”. Nello stesso posto, ma alle 22.30, proiezione di “Todo mundo tiene a alguien menos yo”.

Al Cinema Arlecchino, in via Lame 57, torna in sala restaurato e distribuito dalla Cineteca di Bologna “Il Gattopardo”, il capolavoro di Luchino Visconti . Il film sarà accompagnato dal documentario “I due Gattopardi” di Alberto Anile e Maria Gabriella Giannice, che torna a mostrare dopo 50 anni alcuni tagli dello stesso Visconti.

Alle 21.30, al Cinema Odeon di via Mascarella 3, Sala Bio presenta l’anteprima di Before Midnight di Richard Linklater e la proiezione degli altri due film della trilogia (Prima dell’Alba, alle ore 18.00 e Before Sunset - Prima del Tramonto, alle ore 20.00).

Sempre all'Odeon, ma in Sala A alle 21.00, proiezione di “Una piccola impresa meridionale” di Rocco Papaleo.

In Sala C, alle 21.00, proiezione di Gravity di Alfonso Cuaròn.

In Sala D, alle 21.00 proiezione di Anni Felici di Daniele Lucchetti.

Al Cinema Europa, in via Pietralata 55/a, alle 21.00, proiezione di “La leggenda di Kaspar Hauser”. In Sardegna, in una dimensione senza luogo ne' tempo, un corpo arriva su una spiaggia: è il corpo di Kaspar Hauser, erede al trono, fatto sparire dal potere.

Al Cinema Rialto, in via Rialto 19, in Sala 1 alle 21.30 proiezione di “La vita di Adele”. Adele è adolescente e non ha dubbi: le ragazze stanno coi ragazzi. La sua visione del mondo però inizia a vacillare il giorno in cui incontra Emma, una giovane donna dai capelli blu, che le farà scoprire il desiderio e le permetterà di realizzarsi come donna e come adulta. Vincitore della Palma d'Oro alla 66° Edizione del Festival di Cannes.

Sempre al Rialto, ma in Sala 2, alle 21.00, proiezione di “La prima neve” di Andrea Segre.

Infine al Roma D'Essai, in via Fondazza, alle 20.30, proiezione di “Gloria” di Sebastiano Lelio.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]