Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di giovedì 9 ottobre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Giovedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 9 ottobre:

POMERIGGIO

INCONTRI

All'Xm24, in via Fioravanti 24, come ogni giovedì, dalle 17.30 si terrà il mercatino dei produttori biologici dell'Associazione Campi Aperti.

Nella Sala Internet della Biblioteca Sala Borsa, dalle 15.00 alle 19.00, con "Navigare facile", sarà possibile usufruire del servizio di facilitazione informatica dell'associazione Biblibologna.

Alle 18.00 alla Libreria Coop Ambasciatori, via Orefici 19, Marcello Fois leggerà brani tratti dalla prima antologia noir di Rizzoli, “I semi del male”. Interviene anche Gianluca Morozzi.

CINEMA

Alle 18 al Cinema Lumière di Via Azzo Gardino 65, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione del film “Totò che visse due volte” di Daniele Ciprì e Franco Maresco.

SERA

INCONTRI

Allo Spazio Indue di Vicolo Broglio 1/f resta visitabile la mostra fotografica “Built up”, a cura del collettivo Aulica.

All'Altotasso di Piazza San Francesco 6 ricordiamo che resta in esposizione fino a fine mese la personale fotografica di Alexa Sganzerla.

Alla Biblioteca Italiana delle Donne, via del Piombo 5, alle 19.00 il Gruppo di Lettura Bookies and Cookies incontra Alessandra Sarchi autrice di “L’amore normale”.

Alle 19.00 al Modo Infoshop di via Mascarella 24/b verrà presentato il libro “L'Italia è un bosco” di Tiziano Fratus. Alberto Sebastiani incontra l'autore.

Sempre alle 19, ma in Piazza Verdi, verrà presentato il libro "Scarichiamo i padroni" di Fulvio Massarelli e si discuterà della forma sciopero.

Alle 20.30 alla Biblioteca multimediale Roberto Ruffilli, vicolo Bolognetti 2, serata dedicata al musicista Jimi Hendrix commentata dalla giornalista musicale Paola Papetti e dal ricercatore Piefrancesco Pacoda. In apertura di serata verrà presentato il libro dello scrittore bolognese Mauro Baldrati “Il mio nome è Jimi Hendrix”.

MUSICA

Dalle 21.30 all'Xm24, in via Fioravanti 24, appuntamento con Grill the nazi clown, serata di punk e autogestione con concerti live.

Alle 22 allo Spazio Indue di Vicolo Broglio 1/f concerto del Gegè Munari Quartet con un’originalissima rilettura del “sound” e del repertorio afroamericano.

All'Arterìa di vicolo Broglio 1\E dalle 22.00 Aperitivo Roots, esposizione artistica, vintage corner e degustazione vinilica a cura di Nicole e Salvo (Bologna Calibro 7 Pollici). E con Downtown Bash riparte il classico dancehall party nel centro di Bologna con dj set.

Alle 22.15 al Bravo Caffè di Via Mascarella 1 saranno sul palco Stefano Nosei & Andrea Maddalone con il progetto “Lovin' James”, un omaggio sincero a James Taylor.

Alla Cantina Bentivoglio di Via Mascarella 4\B serata speciale in occasione dei 25 anni di jazz alla Cantina con i Today's Jazz 11 e il progetto “The way we were”.

TEATRO

Alle 21.00 presso ITC Teatro di San Lazzaro, all'interno della rassegna OFFerta Creativa, curata da Teatrinrete, verrà portato in scena lo spettacolo Histoire du Soldat della Compagnia Senzaspine.

CINEMA

Al Tpo di via Casarini 17/c prosegue il Terra di Tutti Film Festival con l'Incontro con Piazza Taksim, un confronto con gli attivisti della Piattaforma Taksim Solidarity . Dalle 20 comincia la serata di film dedicata alle categorie “Rivoluzioni”, che vede la presenza del regista turco Hakan Alak a presentare il suo “The fall of heaven”, e “Migranti e nuove cittadinanze”.

Alle 20.30 e alle 22.30 al Cinema Lumière di Via Azzo Gardino 65, in Sala Officinema/Mastroianni, verrà proiettato il film “Io sto con la sposa” di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande e Khaled Soliman Al Nassiry, in lingua originale con sottotitoli.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]