Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di giovedì 20 febbraio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Giovedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 20 febbraio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Al Palazzo D’Accursio, in Piazza Maggiore 6, al piano terra, accesso dal Cortile d'Onore, in Sala "Stefano Tassinari", alle ore 17.00, la Sezione Universitaria dell'ANPI Provinciale di Bologna, organizzerà un’iniziativa in memoria del partigiano Prof. Rino Molari, l’insegnante di Sant’Arcangelo di Romagna, fucilato dalle SS il 12 Luglio del 1944, nell’eccidio di 67 partigiani a Fossoli. Interverranno Simona Lembi, Luca Alessandrini e gli attori Ivano Marescotti ed Alessandra Carloni. Sarà letta una testimonianza di Tonino Guerra, che dal Professore prendeva ripetizioni di latino. Porterà un contributo alla serata anche il figlio di Molari, il Professor Pier Gabriele Molari.

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, si terrà "Arte e politica", dove Demetrio Paparoni parlerà con Silvia Evangelisti del suo libro "Il bello, il buono e il cattivo".

La Libreria Trame , in via De'Marchi 4, alle ore 18.00, presenterà Michaël Uras, che sarà ospite dell’Alliance Française dove presenterà la traduzione italiana del suo libro “Chercher Proust”, “Io e Proust”.

Alla Libreria Coop Ambasciatori , in via degli Orefici 19, alle ore 18.00, si terrà "I giovedì del giallo", con Valerio Varesi che dialogherà inseme ad Antonio Manzini, per presentare il suo ultimo libro "La costola di Adamo".

Alla Biblioteca delle Donne, in via del Piombo 5, alle ore 18.00, Elisabetta Villaggio, autrice del libro "Una vita bizzarra", parlerà del suo lavoro con Donatella Allegro.

Al Bononia 189 a.C. , in via Sacco e Vanzetti 10, alle ore 18.00, si terrà l'"Ape Rustico @ Bononia", selezione di vini/taglieri affettati e formaggi.

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 18.15, proiezione di "Tea or Electricity" di Jérôme le Maire, in lingua originale con sottotitoli. L'evento è parte di "Il mese del documentario".

SERA

INCONTRI

Al Bardamù , in via Roma 12/A a Calderara di Reno, alle ore 21.30, vi sarà il "Mr. Quiz", serata in cui sperimentare l'emozione di diventare il concorrente di un grande quiz-show.

MUSICA

All'Alto Tasso,  in Piazza San Francesco 6/d, alle ore 21.30, vi sarà il concerto di John Serry's Jazz Trio.

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, Downtown Bash – The Original Dancehall Party in Bo, presenterà l'esibizione dal vivo di Sicily Rebellious Sound.

Al Bravo Caffè, in via Mascarella 1, alle ore 22.15, vi sarà il concerto di Patrizia Laquidara.

Al Locomotiv Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 22.30, vi sarà il concerto di Fuzz Orchestra con l’album “Morire Per la Patria” ed il duo Meteor con “Cò Col e Raspe”. Ospite d’eccezione sarà il duo Uochi Toki, che presenterà l'ultimo album “Macchina Da Guerra”.

CINEMA

Al Cinema Odeon , in via Mascarella 3, alle ore 19.00, in Sala B DOC, proiezione di "Una mappa per due" di Roberto Montanari e Danilo Caracciolo; mentre alle ore 21.00, in Sala A 2D, proiezione di "12 anni schiavo" di Steve McQueen.

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 20.00, proiezione di "Il sud è niente" di Fabio Mollo, con il quale si terrà un incontro al termine.

Sempre al Lumière, ma alle ore 22.30, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Searching for Sugar Man" di Malik Bendjelloul, in lingua originale con sottotitoli.

TEATRO

All'ITC-Teatro San Lazzaro,  in via Rimembranze 26, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Un giro al museo" di Annadora Scalone, spettacolo di teatrodanza ispirato alle opere della galleria d’arte moderna Ca’ Pesaro di Venezia. Lo spettacolo sarà preceduto dalla presentazione di un’anteprima del saggio di fine anno degli allievi del Duende Centro Studi Danza.

Al Teatro delle Moline, in via delle Moline 1/b, alle ore 21.15, verrà portato in scena "La narratrice di film" di Donatella Salamina, adattamento teatrale del romanzo "La bambina che raccontava i film" di Hernàn Rivera Letelier, con Patricia Rivadeneira.

Al Teatro Arena del Sole , in via Indipendenza 44, in Sala InterAction, alle ore 21.30, verrà portato in scena "Trittico beckettiano" di Giancarlo Cauteruccio, dall'opera di Samuel Beckett.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]