Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di giovedì 16 gennaio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Giovedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 16 gennaio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Al Museo Medievale (Lapidario), in via Porta di Castello 3, alle ore 17.00, in occasione della mostra 'Ex tempore. Soffitti e volte "Da sotto in su"', si terrà un incontro con Claudio Marra, Docente di Storia della Fotografia all'Università di Bologna, e il fotografo Antonio Cesari. Ingresso gratuito.

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, si svolgerà "Berlinguer a fumetti", dove Elettra Stamboulis e Giancarlo Costantini presenteranno il memoir a fumetti "Arrivederci, Berlinguer", che hanno firmato a quattro mani. Interverrà Fulvia Bandoli.

Alla Libreria Coop Ambasciatori , in via degli Orefici 19, alle ore 18.00, si terrà l'incontro con Irene Bignardi per la presentazione del suo libro "Brevi incontri". Dialogherà con l’autrice Gianluca Farinelli.

CINEMA

Al Cinema Roma D'Essai , in via Fondazza 4, alle ore 15.45, proiezione di "C'era una volta a New York" di James Gray.

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 18.00, proiezione di "Una separazione" di Asghar Farhadi, in lingua originale con sottotitoli. L'evento è parte di "Omaggio ad Asghar Farhadi".

SERA

INCONTRI

Al Bardamù , in via Roma 12/A a Calderara di Reno, alle ore 21.30, si svolgerà il "Mr. Quiz", una serata in cui sperimentare l'emozione di diventare il concorrente di un grande quiz-show.

MUSICA

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 21.00, si terrà "Inaugurazione mostra" a cura del collettivo italo-spagnolo MATTA.DERO. In sala saranno presenti gli artisti per un aperitivo di benvenuto. Alle ore 22.00, invece, vi sarà il concerto dei Downtown Bash. A seguire i Resident djs: MadKid, Wicked A, Rude Family, Diwali Entertainment, Pakk e la special guest I Shence.

Al Locomotiv Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 22.30, si terrà il concerto di Giovanni Succi, che si presenterà con una nuova band, composta da Mattia Boscolo, alla batteria, e Glauco Salvo, alle chitarre.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 20.00, proiezione di "La mafia uccide solo d'estate" di Pif, con il quale si terrà un incontro al termine della proiezione.

Sempre al Lumière, ma alle ore 20.15, in Sala Scorsese, proiezione di "Nebraska" di Alexander Payne, in lingua originale con sottotitoli.

TEATRO

All'Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle ore 21.00, in Sala Grande, verrà portato in scena "Il Servitore di due padroni" di Antonio Latella, dall'opera di Carlo Goldoni.

Al Teatro Duse , in via Cartoleria 42, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Facciamo che ero io" di Gioele Dix, con Maurizio Lastrico.

All'ITC , in via Rimembranze 26, alle ore 21.00, verrà portato in scena "The Shoe Must Go On", spettacolo interpretato da I Ragazzi Acting Diversity per la regia di Andrea Paolucci.

Al Teatro Alemanni, in via Mazzini 65, alle ore 21.00, il Teatro Subito dell'Associazione del Grande Pratello presenterà "EXplosion", spettacolo tratto dal libro di Diana Vivarelli che tratta della strage di Bologna avvenuta il 2 agosto 1980.

Al Teatro delle Moline , in via delle Moline 1/b, alle ore 21.15, verrà portato in scena "Here comes the Flood" di Roberto Paccosi e Salvo Quinto con la partecipazione dei passeggeri del Centro di Accoglienza Giuseppe Beltrame di Bologna.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]