Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di giovedì 07 novembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Giovedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 07 novembre:

POMERIGGIO

INCONTRI

In Sala Borsa , in Piazza Nettuno 3, alle ore 15.00, si svolgerà "Navigare facile", nella Sala internet-corridoio del bramante.

All'Archiginasio, in Piazza Galvani 1, dalle ore 15.00, in Sala dello Stabat Mater, si terrà il Convegno nazionale ADEC sul tema "Per una disciplina che cambia. Il diritto canonico e il diritto ecclesiastico nel tempo presente”.

Al Palazzo d'Accursio, in Piazza Maggiore 6, alle ore 17.00, le Collezioni Comunali d'Arte inaugurano "Stanze  romantiche.  Sale  magnifiche.  Arti  sorelle". Il primo incontro sarà "Quadratura e paesaggio nelle decorazioni neoclassiche", a cura di Anna Maria Matteucci, dedicato al quadraturista e decoratore Serafino Barozzi.

Alla Biblioteca Ruffilli, in Vicolo Bolognetti 2, alle ore 17.30, continuano gli appuntamenti del gruppo di lettura LetturaVitale, che parlerà di "Timbuctu" di Paul Auster. Incontro gratuito, libero e aperto a tutti i lettori o aspiranti tali.

Sempre in Sala Borsa, ma alle 17.15, si svolgeranno "Visite guidate agli scavi di Salaborsa" con i bibliotecari, alla scoperta dei resti archeologici.

Inoltre in Sala Borsa, alle ore 18.00, nella Saletta incontri, vi saranno Vanni Santoni e Gregorio Magini che presenteranno il romanzo "In territorio nemico: un esperimento di Scrittura Industriale Collettiva" sull'immediato dopoguerra scritto a 230 mani.

Sempre alle ore 18.00, in Sala Borsa, si terrà anche il solito incontro con gli scrittori  de "I giovedì di Salaborsa" per imparare il mestiere di scrivere.

Alla Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, si terrà un incontro con Gipi, che torna al racconto a fumetti e presenterà " Unastoria", intervenendo insieme all'autore Emidio Clementi.

CINEMA

Al Cinema Lumière , in via Riva di Reno 72, alle ore 17.45, in Sala Cervi, vi sarà la proiezione di "Oh boy, un caffè a Berlino" di Jan Ole Gerster.

Sempre al Lumière, ma alle ore 18.00, in Sala Officinema/Mastroianni, vi sarà la proiezione del "La vita agra" di Carlo Lizzani.

Alla stessa ora, sempre al Lumière, nella Sala Scorsese, vi sarà anche la proiezione della "Giovane e bella" di François Ozon, in lingua originale con i sottotitoli.

SERA

INCONTRI

All'Agriturismo "L'Isola del Sasso", in via Gamberi 50, alle ore 20.30, si terrà "Sinfonia d'autunno n.1: La Dolce (la castagna e la cipolla)", cena con menù tematico.

Alla Libreria delle Donne, alle ore 21.00, al Teatro 1763 di Villa Aldrovandi Mazzacorati, in via Toscana 19, si terrà il primo appuntamento della rassegna "La parola alle donne". Aprirà la rassegna La Signora G in cui l'attrice Cristiana Raggi racconta il proprio rapporto con la scrittrice siciliana. Organizzato da Rimachèride sotto la direzione artistica di Alessandro Tampieri in collaborazione con Associazione Cultura e Arte del '700.

Al Bardamù , in via Roma 12/A – Calderara di Reno (BO), alle ore 21.30, si terrà il Mr. Quiz: una serata in cui sperimentare l'emozione di diventare il concorrente di un grande quiz-show.

MUSICA

Al XM24 , in via Fioravanti 24, alle ore 21.30, si terrà il concerto di "Michele Bombatomica and His Dirty Orchestra", di "Gentless3" e di "Restless Yellow Flowers".

Al Locomotiv Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 22.30, si terrà il concerto di Andrea Appino, che lancerà singolo e video del brano inedito "Il lavoro mobilita l'uomo", presentato da La Fabbrica Etichetta Indipendente e dal Locomotivclub. In apertura si esibiranno gli Obagevi.

All'Arteria , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.30, si svolgerà il giovedì pulsante di Arteria:"Heartbeat", dove si esibiranno live Yocka, Carlo Maria Amadio e BXP.

Alle 21.30 per la rassegna Jazz & Wine Eloisa Atti e Marco Bovi in Henry's Song al Ristorante Naturasi, in via Po 3. Per info: 0510450888 oppure 3807917202

CINEMA

Al Circolo Iqbal Masih, in via dei Lapidari 13/L, appuntamento con la terza puntata di "Libertè" al CinefoROM, dove alle ore 19.00, si terrà l'aperitivo mangereccio; mentre alle ore 20.30, vi sarà un intervento teatrale dell'attore Stefano Seproni ed infine alle ore 21.30, si terrà la proiezione del film "Libertè" di Tony Gatlif, in francese e romanes con sottotitoli in italiano. A seguire un dibattito sulle persecuzioni del popolo Rom con Giorgio Bezzecchi. Ingresso gratutito.

Al Cinema Lumière, in via Riva di Reno 72, alle ore 20.00,  in Sala Scorsese, proiezione della "Giovane e bella" di François Ozon, in lingua originale con sottotitoli.

Sempre al Lumière, alle 20.00, in Sala Cervi, proiezione di "Oh boy, un caffè a Berlino" di Jan Ole Gerster.

Inoltre al Lumière, però alle ore 20.15, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione del film "Delta" di  Kornél Mundruczó, in lingua originale con sottotitoli.

Nuovamente al Cinema Lumière, alle ore 22.00, in Sala Scorsese, proiezione di "La vita di Adele" di Abdellatif Kechiche, in lingua originale con sottotitoli; mentre in Sala Cervi, proiezione di "Oh boy, un caffè a Berlino" di Jan Ole Gerster.

Ultima proiezione al Cinema Lumière alle ore 22.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Rock 'N' Roll High School" di Allan Arkush, in lingua originale con sottotitoli.

TEATRO

Al Teatro Comunale, in Piazza dei Martiri 5, alle ore 21.00, verrà messo in scena "Un marè e...dou valls", spettacolo dialettale della Compagnia "Marzabotto in scena" che fa parte della rassegna "Un bèl Casein".

All'Arena del Sole , in via Indipendanza 44, alle ore 21.00, verrà messo in scena "Il Cappotto" di Vittorio Franceschi.

Sempre all'Arena del sole ma alle ore 21.15, verrà messo in scena "La classe" di Nanni Garella con gli attori di Arte e Salute.


Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]