Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di giovedì 05 dicembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Giovedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 05 dicembre:

POMERIGGIO

INCONTRI

All'Archiginnasio, in Piazza Galvani 1, alle ore 17.00, in Sala dello Stabat Mater, si terrà la presentazione del volume "Tre figure. Achille, Meleagro, Cristo" di Maria Luisa Catoni, Luca Giuliani, Carlo Ginzburg, Salvatore Settis. Manfred Posani Löwenstein dialogherà con due degli autori, Carlo Ginzburg e Maria Luisa Catoni.

Alla Biblioteca Multimediale R. Ruffilli, in Vicolo Bolognetti 2, al primo piano, nella Saletta Multimediale, alle ore 17.30, il gruppo di Lettura Vitale parlerà del libro "Pastorale Americana" di P. Roth.

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, si svolgerà "Torna il Mereghetti", a tre anni dall’ultima uscita, il più noto e amato Dizionario dei film (Baldini & Castoldi) firmato da Paolo Mereghetti, enciclopedico nel rigore e nella quantità di dati, efficace, divertente e rapido nella lettura. Interverrà Claudio Bisoni.

Alla Libreria delle Moline, in via delle Moline 3/A, alle ore 18.30, si terrà "Carosello 1957-1977/20 anni di Televisione e di storia del nostro Paese", raccontati attraverso gli spot di Carosello da Franco Liuzzi. Parteciperà Giovanna Cosenza.

Al Java Cafè, in Viale Della Repubblica 21, alle ore 18.30, si terrà "Tolk Tolk: il blog nel business. Serve davvero?". La serata servirà per capire in che modo il blog può essere utile nel nostro lavoro.

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Scorsese, alle ore 18.30, proiezione di "Blue Jasmine" di Woody Allen, in lingua originale con sottotitoli.

SERA

INCONTRI

Al Modo Infoshop , in via Mascarella 24/b, alle ore 19.00, si svolgerà il "Recital per due violini. Musica di Luigi Nono. 'Hay Que Caminar' Soñando" con Silvia e Marco Mandolini.

Al Bar De Marchi, in Piazza San Francesco 4, alle ore 19.30, si svolgerà il reading poetico di Bartolomeo Bellanova "Sguardi...Versi Scomposti e Liberati", un breve viaggio poetico con intreccio di note  attraverso l’Amore e le sue varie forme. Improvvisazioni musicali a cura di Silvia Parma e Marco Ballanti. Entrata libera.

La IX edizione di Politicamente Scorretto, a Casa della Solidarietà "A. Dubcek",in via del Fanciullo 6 a Casalecchio di Reno, alle ore 21.00, presenterà "Quando l’arte salva la memoria", il ruolo delle arti nella elaborazione del lutto e della memoria civile. Interveranno Paolo Panizza, Nicola Zamboni, Luca Mazza e con un video-messaggio Giordano Pariti. Coordinerà Gianni Devani. Iniziativa nell’ambito delle cerimonie per il XXIII Anniversario della strage del Salvemini. Ingresso gratuito.

MUSICA

Al Bravo Caffè, in via Mascarella 1, alle ore 21.00, si esibiranno "Il Resto del Carlitos".

All'Alto Tasso , in Piazza San Francesco 6/d, alle ore 21.30, in collaborazione con Radio Città Fujiko, un'appuntamento con la musica dal vivo oltre ogni genere ed etichetta. Per la seconda edizione della rassegna "Musicophilia", si esibiranno "The Whole Tone Trio" con Elia Garutti alla chitarra, Francesco Alga Zucchi al basso e Federico Bocchi alla batteria.

All'Arteria , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, per il quarto appuntamento di "Heartbeat", si esibirà la band "Le Volken"; mentre alle ore 23.30, vi sarà lo show case "Three Hands Records".

Al Circolo Iqbal Masih , in via dei Lapidari 13/L, dalle ore 22.00, il Collettivo Malasorte presenterà i "BROSSA" (Cagliari Hardcore Powerviolence), gli "EBOLA" (Brescia ultracore bastards) e gli "CHAINS" (Bologna Hardcore).

Al Locomotiv Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 22.30, si terrà il concerto dei "Califone" di Tim Ruttili, che presenteranno il nuovo “Stitches”. In apertura si esibirà la band degli "Aedi", che presenteranno il nuovo “HA TA KA PA”, che vanta il featuring di Alexander Hacke.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 20.00, proiezione del documentario "What is left?" di Gustav Hofer e Luca Ragazzi. L'evento è parte di "I giovedì di Officinema". Al termine si terrà un incontro con Gustav Hofer e Luca Ragazzi.

Sempre al Lumière, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 22.00, proiezione di "Six o’clock news" di Ross McElwee, in lingua originale con sottotitoli. L'evento è parte di "News from home. Il cinema di Ross McElwee".

Al Cinema Odeon , in via Mascarella 3, in Sala B 2D, alle ore 21.00, proiezione di "Dietro i candelabri" di Steven Soderbergh.

TEATRO

Al Teatro dell'Arena del Sole , in via Indipendenza 44, in Sala Grande, alle ore 21.00, verrà portata in scena "La Fondazione" di Raffaello Baldini, con Ivano Marescotti.

Al Teatro Duse , in via Cartoleria 42, alle ore 21.00, verrà portata in scena "La vera storia di Traviata" di e con Corrado Augias, la voce narrante, e Giuseppe Fausto Modugno, pianoforte e voce.

Al Teatro 1763 a Villa Aldrovandi Mazzacorati, in via Toscana 19, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Le eredità di Vittoria Giunti" il coraggio della prima donna sindaco in Sicilia, con Luisa Vitali e Teresa Favadi, che fa parte della rassegna teatrale sui diritti delle donne "La parola alle donne attrici e autrici". Ospite della serata sarà Francesca Centre.

Al Teatro delle Moline, in via delle Moline 1, alle ore 21.15, verrà portata in scena "La deriva" di e con Maurizio Cardillo.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]