Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti del 27 e 28 settembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
last minute definitivo.JPG

Scopri cosa fare nel fine settimana con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per il week end:

SABATO 27 SETTEMBRE

INCONTRI

Dalle 10.00 al Modo Infoshop di via Mascarella 24\b comincia un corso di scrittura con Paolo Nori dal titolo “Repertorio dei matti
 della città di Bologna”: quattro incontri di sei ore ciascuno, nel corso dei quali si arriverà a pubblicare il volume collettivo a cura di Paolo Nori con Marcos y Marcos.

Alle 10,30 alla Biblioteca Casa di Khaoula in via di Corticella 104, all'interno della rassegna “Orizzonti 2014”, sul tema “Guerra e Infanzia”, doppio appuntamento per i più piccoli: “costruiamo la pace”, workshop di animazione teatrale per le elementari, ed “educhiamo alla pace”, laboratorio per la 5ª elementare e le medie.

Ancora al Modo Infoshop, ma alle 18.30, verrà inaugurata la mostra di CARUSODALMONTE “Interno 912: geografie”, quadri, sculture e 
installazioni con predilezione per i materiali di recupero. Le opere saranno esposte al bar e alla libreria fino al 2 novembre.

Alle 17.00, alla Libreria Coop Ambasciatori ( Via Orefici 19) presentazione del libro “Istruzioni per rendersi felici” di Armando Massarenti. Interviene con l’autore Ermanno Cavazzoni.

Alle 20.00 al TPO (via Casarini 17\5) “Kairos Freak Circus”, l'irresistibile fascino del baraccone circense con deriva freak.

MUSICA

Dalle 18 alla Nuova Casa del Popolo Ponticelli di Malalbergo La Casona presenta “BOLOGNA Oi!”, giornata di concerti con Klasse Kriminale, Attaccabrighe Firenze Perugia, Intothebaobab, Zona Popolare, Mannaia77 e aftershow djset 100% VINYL.

Al Lab 16 di via Zamboni 16, “Saturday Night Live!”: a partire dalle 23.00 dj-set con musica anni '80 e '90 e le hit del momento. La serata comincia con un aperitivo a buffet dalle 18.00.

E riapre il Covo Club di viale Zagabria 1, con il concerto degli M+A, a partire dalle 22.30.

Alle 21.30 parte la serata di musica al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25/2 con Duo Bucolico e Gran Torino live!. A seguire il funk di qualità di The B.U.G. Party.

Sempre alle 21,30, ma al Teatro Arena del Sole di via Indipendenza 44 i Sound Project Pink Floyd Tribute Band, si esibiranno in un concerto rievocativo delle atmosfere di suoni e luci che hanno reso famosi i Pink Floyd in tutto il mondo.

Dalle 22 all'Arterìa di vicolo Broglio 1/e, Into The Groove presenta l'urban folk dei NUJU. Segue dj-set con selezione di vinili soul, early funk e jamaican oldies.

Sempre alle 22 al Circolo Iqbal Masih di Via dei Lapidari 13/L, “Bass Music Night!!!”, serata all'insegna della bass sound culture.

Anche il Sottotetto Sound Club, nella nuova sede di Via Viadagola 16, propone una serata di musica: alle 22 Arena 051 presenta Dj Gruff, Turi, Dj Lugi e Moder. Segue dj set a cura di Dima, Shawa, MG e Django

E alle 22.45 al Bravo Caffè di Via Mascarella 1, il Zone Trio di Enzo Torregrossa porta un tributo al samba e al soul funk afroamericano con il concerto “A soul'n samba affair”.

CINEMA

Alle 16.00 al Cinema Lumière di Via Azzo Gardino 65, in Sala Officinema/Mastroianni proiezione del film in 3D per bambini “A spasso con i dinosauri” di Neil Nightingale e Barry Cook.

E sempre al Cinema Lumière di Via Azzo Gardino 65, in Sala Officinema/Mastroianni, prosegue la retrospettiva dedicata a David Lynch con i film “Velluto blu” alle 18.00, “Eraserhead – La mente che cancella” alle 20.15 e “Mulholland Drive” alle 22.00.

DOMENICA 28 SETTEMBRE

INCONTRI

Tra le 14.30 e le 17.30 al Fienile Fluò, in Via Paderno 9, l'Associazione culturale Senza Titolo organizza un laboratorio artistico per bambini tra i 4 e i 10 anni dal titolo “Vino per Bacco”.

CINEMA

Alle 16.00 al Cinema Lumière di Via Azzo Gardino 65, in Sala Officinema/Mastroianni proiezione del film per bambini “Mr. Peabody e Sherman” di Rob Minkoff.

Sempre al Cinema Lumière di Via Azzo Gardino 65, in Sala Officinema/Mastroianni, doppio appuntamento con il film “I 400 colpi” di François Truffaut alle 20.00 e alle 22.00, in lingua originale con sottotitoli.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]