Piazza Verdi finalmente torna ad affollarsi di studenti seduti a strimpellare chitarre, il Pratello fa di nuovo chiasso tra voci che sorseggiano calici di vino, via Ugo Bassi si colora del traffico di chi si intrattiene tra i tanti artisti di strada. E le università? Le aule, dopo un anno complesso per tutti, tornano a svolgere il loro mestiere: pullulare di cultura, nuovi incontri, stimolare la creatività, risvegliare le coscienze. Insieme alle lezioni in presenza, all’università gli studenti tornano a discutere la propria tesi di laurea, ad indossare la corona d’alloro tra le grida euforiche dei compagni e le bottiglie di spumante. Un giorno di gioia, soddisfazione e grandi festeggiamenti.

Ma chi ci è passato sa che per arrivare al giorno delle proclamazione c’è tutto un percorso impegnativo da percorrere, fatto di ricevimenti dai professori, ore e ore per trovare le giuste fonti, e settimane davanti al computer per scrivere l’elaborato finale

Un team tutto bolognese per un aiuto nell’elaborazione

A Bologna, in Via Mascarella, c’è un team di professionisti preparato per supportare chiunque abbia bisogno di un aiuto per raggiungere il proprio traguardo accademico. Si chiama Sottotesi.it e comprende servizi personalizzati per ogni particolare situazione e Coach specializzati in ogni settore disciplinare. Per affrontare le più disparate situazioni con la tesi di laurea triennale e tesi di laurea magistrale, per la preparazione degli esami più difficili, cercare il materiale bibliografico autorevole adeguato al tuo argomento di laurea, strutturare l’indice in modo originale e completo e tantissimo altro, può essere la spinta giusta per arrivare con il sorriso al grande giorno. Li potete trovare qui o nella sede fisica di Via Mascarella 10/a, in Zona Universitaria.