Dal 6 al 10 luglio, nella nuova casa a Bosco Albergati, tornano i Mondiali Antirazzisti. Anche quest’anno Radio Città Fujiko sarà presente per giocare e raccontare questa sempre ottima iniziativa.
Quest’anno sarà la quindicesima edizione dei Mondiali Antirazzisti, cambia il luogo ma non lo spirito come scrivono gli organizzatori sul sito ufficiale.
Come sempre tantissime le squadre iscritte ai vari tornei organizzati, oltre al calcio con cui iniziò l’iniziativa, quest’anno ci sarà spazio anche per il basket, la pallavolo, il rugby e il cricket. 5 giorni di sport non competitivo ma soprattutto l’oppurtunità di discutere di antirazzismo e antisessismo con tante ragazze e ragazzi provenienti da tutto il mondo.
Non mancheranno gli eventi spettacolari con concerti e dj set che terranno sveglio il campeggio, come sempre gratuito, per tutta la notte. Tra i tanti gruppi che si esibiranno citiamo i nostri cari vecchi Punkreas, recentemente passati alle cronache non per motivi musicali ma di disordine pubblico, i salentini Boomdabash e i bosniaci Dubioza Kolectiv. Qui trovate il programma completo degli eventi.
Sarà presente anche la Dinamo Fujiko, che proverà a migliorare il proprio record che risale a due anni fa quando riuscì ad arrivare in semifinale, perdendo lo spareggio per il terzo posto solo per distanza percorsa.
L’iniziativa è organizzata dalla UISP e da Progetto Ultrà