Nata oltre 190 anni fa con l’intenzione di far conoscere le innovazioni dell’epoca e alimentata dal desiderio di stupire ogni visitatore, la Fiera di San Lazzaro da quest’anno ritorna a valorizzare le eccellenze e le innovazioni del territorio, attraverso un format completamente nuovo, che ci terrà compagnia dal 27 al 31 luglio
Fiera di San Lazzaro: l’edizione 2022 nel segno dell’espansione
Per la sua 190esima edizione la Fiera di San Lazzaro si espande, sia nel tempo che nello spazio
Nel tempo grazie ad un ricco calendario di eventi che si susseguono dall’alba fino a notte fonda tra iniziative culturali, visite guidate, trekking ed escursioni, concerti, proposte enogastronomiche prenderanno vita grazie al coinvolgimento di tante realtà pubbliche e private con l’obiettivo di fare rete e rilanciare le eccellenze del territorio.
Nello spazio perchè, dai calanchi al Museo, dalla Piazza alla Mediateca, si moltiplicano i luoghi coinvolti da questa edizione, che includono Piazza Bracci, Parco 2 Agosto, padiglione Innovazione e Area ResisDance
Fiera di San Lazzaro: l’area ResisDance
Nell’ambito della fiera, Peacock Lab presenta l’Area ResisDance.
Dal Pop all’house music, dalle proposte food al vintage market, ResisDance accoglierà un pubblico eterogeneo tramite una programmazione culturale diversificata e uno spazio polifunzionale.
Dj set, concerti animeranno il parco grazie a un grande palco per i festival musicali della rassegna. Sarà prevista inoltre un’area Market dedicata a proposte originali e di tendenza. Non mancherà il cinema grazie a una serata dedicata a proiezioni di impegno civile.
ASCOLTA L’INTERVISTA ALLA SINDACA ISABELLA CONTI: